La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I Am Not Superstitious


La mostra “I Am Not Superstitious” dal 4 al 13 Luglio a Villa Bondi di Marina di Pisa

La mostra “I Am Not Superstitious” dal 4 al 13 Luglio a Villa Bondi di Marina di Pisa

Dal 4 al 13 Luglio Villa Bondi di Marina di Pisa ospita la mostra “I Am Not Superstitious” . Si tratta della terza edizione della mostra internazionale “Quando la materia si rigenera ad Arte“, organizzata, ogni anno su un tema diverso, dalla Pro-Loco del Litorale Pisano e da “Art Cafe London”.

L’esposizione, inserita nel programma di Marenia 2014, è patrocinata dalla Regione Toscana, Provincia e Comune di Pisa, Università degli studi di Pisa, Società Navicelli SPA, Confcommercio e Fondazione Pisa. Tra gli artisti ospiti della rassegna del 2004 “I Am Not Superstitious” ci saranno anche quelli che hanno avuto accesso alle selezioni finali per la collettiva di Londra 2014 a cura di Art Cafè London che potranno così avvalersi del giudizio del pubblico oltre che di quello di selezionatori specializzati. Il tema di questa edizione è la superstizione, la credenza in base alla quele gli eventi futuri sono influenzati da particolari comportamenti o situazione senza che vi sia una relazione causale e immaginando che ci sia una potere o una forza nascosta che governa gli eventi stessi. Gli artisti presenti hanno così interpretato e rappresentato la “Superstizione” sotto qualunque aspetto ritenuto vicino alla propria  sensibilità utilizzando qualunque tipologia di materiale dal più classico fino a quello di riciclo. La mostra pisana promuove così la “rigenerazione” della materia in opere d’arte interpretando, e valorizzando, il “riciclo” come creazione e non distruzione.

Collegato alla mostra  “I Am Not Superstitious”   è poi un calendario di conferenze, incontri didattici, iniziative interattive, spettacoli, performance, promozione dell’artigianato locale e diffusione e degustazione dei prodotti tipici. Nei giorni della esposizione è attivo il laboratorio “Imparare Creando” durante il quale bambini e ragazzi dai 6 a 11 anni, saranno coinvolti in attività divertenti volte all’educazione ambientale.

Tutti i giorni dalle 18:30 alle 24:00 Villa Bondi  e il  parco si animeranno di attività: live-session di artisti, shooting fotografici con Maurizio Panicucci, ospiti (come l’illustratore Giulio Peranzoni, Paolo Grigò, Paolo Ciampini, La Famiglia Pulcinelli, Marcantonio Bibbiani, Lanfranco Cionna, Hector&Hector) e con le istallazioni di Aldo Filippi, Rohan Kahatapitya, Alberto Berti, Sabrina Tacci, Pietro Ricucci, Judith Jones e Filippo Papa.

La mostra pisana “I Am Not Superstitious” è a ingresso libero ed è visitabile ogni giorno dalle ore 18:00 alle ore 24:00.

I Am Not Superstitious – 4 / 13 Luglio Villa Bondi, Piazza delle Baleari I Località Marina di Pisa  Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy