La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Horizon Plombé!


Horizon Plombé,la Centrum SSSL con le opere di Hassan Echair

Horizon Plombé,la Centrum SSSL con le opere di Hassan Echair

Dal 18 gennaio al 15 febbraio al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera c’è Horizon Plombé, mostra con le opere di Hassan Echair, considerato tra i principali artisti marocchini contemporanei.. L’esibizione realizzata con il sostegno del Comune di Pontedera, è il primo appuntamento pontederese con il Festival SSSL, rassegna transnazionale dedicata al dialogo culturale tra i Paesi del bacino mediterraneo e del mondo lusofono attraverso l’intercambio di esperienze artistiche come metodo di  interazione tra culture diverse.

Il tempo, il corpo e l’uomo sono i temi preferiti dall’autore marocchino che tramite linguaggi diversi (disegno, scultura, installazione) e in assenza di cromatismi, sono rappresentati in una tensione continua tra precarietà e stabilità e  “bianco-neri” che si rincorrono gli uni con gli altri. Il percorso espositivo di Horizon Plombé prevede pitture e installazioni create con materiali semplici, reperiti sul luogo, e nei quali l’alternarsi tra ombre e luci è una metafora della lotta degli esseri umani combattuti tra spazio e tempo, frontiera e identità.

Il vernissage della mostra pisana è in calendario il 18 gennaio e prevede concerto di Giuliano Gabriele con il suo Acoustic Quartet, preceduto dall’esibizione degli allievi della Scuola di Musica “Stefano Tamburini & Co.” Giuliano Gabriele ha collaborato con l’Orchestra Popolare Italiana, Ginevra di Marco, Teresa de Sio, Enzo Avitabile,  Francesco de Gregori ed Hevia. La rassegna Horizon Plombé di Hassan Echair è a ingresso libero e visitabile dal lunedì al venerdì nell’orario 10:00 -13:00 e 15:00 -18:00.
Horizon Plombé – 18 gennaio / 15 febbraio Centrum Sete Sóis Sete Luas viale Rinaldo Piaggio 82  Pontedera

Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera
tel. 0587.731532
web www.7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy