La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’Ora d’Oro


"Golden Hour Intime gradazioni di luce" è la mostra in programma allo Spazio Sopralelogge dal 21 al 27 Luglio

“Golden Hour Intime gradazioni di luce” è la mostra in programma allo Spazio Sopralelogge dal 21 al 27 Luglio

Lo spazio SopraleLogge ospita dal 21 al 27 Luglio la mostra “Golden Hour Intime gradazioni di luce“. Si tratta di una esposizione fotografica che vuole  offrire spunti per riflettere sull’espressione “ora d’oro”. Mettendo insieme sguardi differenti sul paesaggio cittadino e  sulla quotidianità si ottiene un collage di sensazioni, immagini, parole.  La mostra pisana è organizzata dall’Associazione culturale Multiversum Arte e Associazione culturale Imago con il patrocinio del Comune di Pisa.

La realizzazione della mostra “Ora d’oro” ha visto una prima fase nella quale si è raccolto il materiale fotografico  attraverso il sito dell’assocazione culturale Imago e tramite il gruppo facebook Golden Hour (dove sono state postate le foto, immagini e parole inerenti al progetto). Alla mostra è poi abbinata “Sa’a Mudhahhab”  (‘ora d’oro’ in arabo) installazione dell’artista Tekiuen che fornisce un ulteriore punto di vista da cui osservare i significati di questa espressione : secondo l’artista “d’oro” è l’ora prima dell’interruzione del digiuno nelle giornate del Ramadan islamico, l’ora che precede il maghrib (la preghiera del tramonto) con cui ci si prepara alla festa del pasto serale.

L’installazione e il percorso di immagini creano quindi un dialogo multiculturale stimolando l’incontro tra culture che quotidianamente convivono nelle nostre città e che spesso per paura, diffidenza, o mancanza di curiosità,  non si incontrano.
La mostra “Golden Hour Intime gradazioni di luce” ,  con l’installazione “Sa’a Mudhahhab” ,è a ingresso gratuito ed è visitabile dal lunedì alla domenica dalle ore 21:30 alle ore 00.00.

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy