La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gli Acquarelli di Sergio Borghesi


Uno degli Acquerelli di Sergio Borghesi

Uno degli Acquerelli di Sergio Borghesi

Dal 18 febbraio il Caffè dei Fornelli, a Volterra ospita la personale “Acquarelli” dedicata a Sergio Borghesi. Dopo essersi cimentato in vari stili di rappresentazione e aver completato una ricerca artistica che si è sviluppata attraverso la conoscenza delle tecniche grafiche, pittoriche, fotografiche, e anche di ambientazioni e installazioni, Borghesi ha optato per l’acquarello, che è diventato il”suo” strumento preferito per trasmettere la poeticità delle immagini che poi sono fatte proprie dallo spettatore.

La scelta di questa tecnica pittorica è dovuta al fatto che questa riesce a esprimere la vera essenza del pensiero artistico. Così la trasparenza segnata da pennellate evanescenti si traduce in una notevole capacità espressiva capace di trasmettere, anche attraverso l’impiego di un solo colore, una notevole forza cromatica e un messaggio foriero di molteplici interpretazioni.
Il rigore formale e la geometrica costruzione dello spazio ammirati nei disegni e nelle acqueforti di Sergio Borghesi, negli acquerelli dell’artista cedono il passo alla libertà espressiva e a uno spazio senza confini dove si muove lo sguardo emozionato  dell’osservatore.

La mostra pisana Acquerelli è a ingresso libero e sarà visitabile tutti i giorni (escluso il giovedì) fino al 3 marzo. Il vernissage della esibizione è in programma il 18 febbraio alle ore 17:30.

Gli Acquerelli, Personale di Sergio Borghesi – 18 febbraio / 3 marzo Caffè dei Fornelli (piazzetta dei Fornelli 3-4 Volterra).

Per informazioni
Caffè dei Fornelli
Tel. 058880596,
e-mail caffedeifornelli@virgilio.it,
web www.caffedeifornelli.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy