La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Grafica di Martini


Dal 26 Novembre al 6 Dicembre al Gamec c'è Grafica, la personale di Alberto Martini

Dal 26 Novembre al 6 Dicembre al Gamec c’è Grafica, la personale di Alberto Martini

Dal 25 Novembre al 6 Dicembre il GAMeC,  Centro Arte Moderna di Pisa sarà sede della mostra “Grafica”, personale di Alberto Martini curata da Massimiliano Sbrana.

Il percorso espositivo raccoglie i lavori della recente produzione di Alberto Martini, tutti realizzati con la tecnica del disegno a china, attraverso cui l’artista indaga in modo inedito e originale paesaggi segnati dalla presenza umana, momenti della vita di paese, nature morte, solitudine di animali in cattività, la bellezza senza tempo delle chiese di Pisa.
Alberto Martini si ispira infatti al legame con la sua terra d’origine e con la città di Pisa,  per la composizione di molte sue opere. Nel tempo si è dedicato a varie tecniche espressive, dall’acquarello alla tecnica mista, dal pastello all’olio. Negli ultimi tre anni la sua produzione si è concentrata su disegni a china nei quali propone una diversa e più profonda elaborazione dell’immagine, con una tensione espressiva che va oltre il semplice dato percettivo trasmettendo il senso di un messaggio personale e la ricerca di significati reconditi.

Il vernissage della mostra pisana è in programma il 25 Novembre alle ore 17:00. La esposizione Grafica è a ingresso libero ed è visitabile da martedì a sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00 e domenica 26 Novembre dalle 17:00 alle 19:30.

Grafica – 25 Novembre / 06 Dicembre Gamec Centro Arte Moderna di Pisa Lungarno Mediceo 26, Pisa

Per informazioni
Gamec Centro Arte Moderna di Pisa
Web www.centroartemoderna.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy