La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Insetti sotto l’obiettivo


Esplora il micro mondo degli insetti la mostra fotografica Effimeri Cromatismi a Pisa dal 4 al 12 febbraio

di Elena Di Stefano

Dal 4 al 12 febbraio il Comune di Pisa ospita nella sua sede di Palazzo Gambacorti la mostra fotografica Effimeri Cromatismi, con opere dei fotoamatori Luigi Carrieri, Giuseppe Tizzanini e Michele Giorgi specializzati nella microfotografia di insetti.

Sempre più affannati a rincorrere i mille impegni quotidiani e sempre più frastornati dal bombardamento mediatico ci si dimentica troppo spesso dello spettacolo che ci offre la natura nelle sue infinte forme. Soprattutto, sfugge all’attenzione il vero e proprio mondo che si nasconde nell’infinitamente piccolo. L’intento dei tre autori di Effimeri Cromatismi è proprio quello di riportare l’attenzione sulla vita in micro dimensione e in particolare sul mondo degli insetti che popolano le nostre campagne. Gli scatti esposti congelano dettagli, forme e situazioni, svelando i particolari, i cromatismi, le fragilità e le peculiarità di vita di un silenzioso campione del mondo animale. Come di fronte a un’immaginaria lente d’ingrandimento, la mostra offre la rara possibilità di spiare i segreti di questi minuscoli esseri viventi che convivono tutti i giorni con noi ma dei quali a stento ci accorgiamo.

La mostra pisana si inaugura il 4 febbraio alle ore 16:00 e resta aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:30, esclusa la domenica. L’ingresso è libero.

Effimeri Cromatismi è un’iniziativa realizzata da L’Esaedro e il Circolo Cultural-Fotografico l’Occhio Sensibile Pisa con il patrocinio del Comune di Pisa e il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Effimeri Cromatismi
Mostra fotografica
4-12 febbraio 2012
Palazzo Gambacorti – Pisa

Orario: tutti i giorni 8.00-19.30 (domenica chiuso)
Ingresso libero

Per informazioni:

Comune di Pisa
Tel. 050 910111
E-mail: comune.pisa@postacert.toscana.it
Pagina web: www.comune.pisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy