La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fotografando la Musica


"Tango" di Mario Mellini la foto che ha trionfato nella Sezione Adulti del concorso Fotografando la Musica

"Tango" di Mario Mellini la foto che ha trionfato nella Sezione Adulti del concorso Fotografando la Musica

Torna la mostra dell’unico concorso fotografico italiano dedicato alla musica, “Fotografando la Musica”, promosso dal Comune di San Miniato e organizzato dalla attivissima organizzazione Musicastrada alla quale di deve anche l’interessante festival musicale estivo. Per l’edizione di quest’anno saranno esposte infatti anche le fotografie vincitrici del premio internazionale Oasis Photocontest (al quale hanno preso parte 1.143 fotografi provenienti da 44 nazioni) riservato alla fotografia naturalistica e promosso dalla rivista Oasis e dall’Associazione Italiana Turismo Naturalistico.

Il percorso espositivo consente di ammirare ben 428 opere realizzate da 105 artisti provenienti da ogni parte d’Italia. I vincitori della Sezione Adulti sono Mariano Mellini, primo classificato con l’opera “Tango”, Francesco Barni secondo classificato con “Sognando in Blue note” e Fausto Bosco terzo con “Gli Opposti”.
Il podio della Sezione Giovani è invece costituito da Bernardo Baluganti (con  
“Musicografia, quando luce e musica immortalano un attimo” e  
“Musicografia, quando luce e musica impressionano un attimo”), Paride Bucco (con “Incroci 2012” e “Drammaturgia 2012”) e Francesco Maselli con “La Luna aggira il mondo”. Nella “Sezione Portfolio£ ha trionfato Gaetano Massa (con 
“Bixio Family”), mentre la Menzione Speciale della Giuria è andata a Marcello Mattesini per  “Profili n°1” Alessandro Solimani – “Manolo 4 ever” (categoria Portfolio). Si segnalano inoltre le opere di Fabrizio Musu –( “New wave”), Daniela Pucci (“Le ballerine volanti”), Monica Giorgi (“Momenti”), Federico Grillo (“Bobo”), Luca Passerotti (“Bambina rapita”), Mariano Mellini (“Slum”), Giuliano Fabbrini (“Dudu”) e Massimo Daddi  “Lezioni di musica”.

La mostra pisana è allestita presso le Logge di San Domenico di  San Miniato dal 3 al 25 novembre. La premiazione di Fotografando la musica è fissata al 3 Novembre ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di San Miniato. La Mostra invece con gli scatti dei vincitori del concorso Oasis Photocontest è presso l’ex Frantoio di San Domenico a San Miniato, Pisa, dal 3 all’11  Novembre compresi.

Per informazioni
MusicaStrada
e-mail press@musicastrada.it
web www.musicastrada.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy