La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Eleganza letale


Il leopardo nebuloso "in mostra" alla esposizione "Felini – Eleganza letale" al museo di Storia Naturale di Calci

Il leopardo nebuloso “in mostra” alla esposizione “Felini – Eleganza letale” al museo di Storia Naturale di Calci

Il 16 dicembre il Museo di Storia Naturale della Certosa inaugura la mostra “Felini – Eleganza letale” in programma fino al  31 ottobre 2017 organizzata in collaborazione Naturaliter. Il percorso prevede una esposizione di oltre trenta animali naturalizzati oltre a vari reperti scheletrici appartenenti alle collezioni del Museo.
La visita consente di scoprire la biodiversità di questo affascinante gruppo di mammiferi carnivori e di ammirarne le straordinarie caratteristiche anatomiche.

Ci saranno il leone, il più grande predatore del continente africano; il ghepardo, l’animale terrestre più veloce del mondo (raggiunge i 110 km all’ora in tre secondi!), il misterioso leopardo nebuloso che vive sugli alberi nel Sudest Asiatico, l’unico felino al mondo con una dieta a base di pesce, il gatto pescatore, e le gigantesche creature oggi in grave pericolo di estinzione. Una sezione ad hoc della mostra è riservata al felino domestico, il gatto.
Non mancheranno poi la pantera, la tigre siberiana, la lince, il gattopardo e molti altri predatori letali.

La mostra pisana è visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio). Il biglietto di ingresso alla esposizione Felini – Eleganza letale è di 4 euro (ridotto 2 euro).

 

“Felini – Eleganza letale” – 16 dicembre 2016 / 31 ottobre 2017 Museo di Storia Naturale via Roma 76 Calci 

Per informazioni
Museo di Storia Naturale e del territorio
Tel. 050/2212990 o 050/2212970
Web www.msn.unipi.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy