La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dinosauri: predatori e prede


Dinosauri: predatori e prede, la nuova mostra al Museo di Storia Naturale

Dinosauri: predatori e prede, la nuova mostra al Museo di Storia Naturale

I Dinosauri,ritornano al Museo di Storia Naturale.  Amargasauro, Carnotauro, Tirannosauro, Albertosauro aspettano i visitatori per un viaggio nel Mesozoico alla scoperta di denti, unghie, corna, artigli, scudi, corazze, zampe e code degli animali più grandi che abbiano mai calpestato il suolo del pianeta terra e delle strategie di sopravvivenza  da prede e predatori.  Il vernissage della mostra pisanaDinosauri: predatori e prede” è in programma il 17 novembre alle ore 16.30 e la mostra sarà visitabile fino al 16 settembre 2018

La esposizione è incentrata sulle riproduzioni realizzate dall’azienda Naturaliter, leader nel settore degli allestimenti museali, ed è realizzata in collaborazione con il Museo stesso. In occasione dell’inaugurazione il prof. Walter Landini terrà una conferenza dal titolo: “Predatori e prede: ying e yang dell’evoluzione”.

Il percorso espositivo propone riproduzioni a grandezza naturale di questi enormi animali che abitarono il cielo, la terra e i mari del nostro pianeta. Una sala regalerà, una piccola introduzione legata ai fossili, poi i visitatori si potranno tuffare in una foresta primordiale per camminare tra le  riproduzioni di tirannosauro, dell’ittiosauro, del carnotauro, e tanti altri dinosauri.

La mostra Dinosauri: predatori e prede è visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio). Il biglietto di ingresso alla esposizione  è di 4 euro (ridotto 2 euro) e permette anche l’accesso al museo.

Dinosauri: predatori e prede – 17 novembre 2017 / 16 settembre 2018 Museo di Storia Naturale via Roma 76 Calci 

Per informazioni
Museo di Storia Naturale e del territorio
Tel. 050/2212990 o 050/2212970
Web www.msn.unipi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy