La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dialoghi con l’Anima


"Dialoghi con l'Anima" la personale dedicata a Renzo Sbolci è al Gamec fino al 28 Maggio

“Dialoghi con l’Anima” la personale dedicata a Renzo Sbolci è al Gamec fino al 28 Maggio

Dialoghi con l’Anima” è la nuova mostra organizzata dal Gamec, il Centro Arte Moderna di pisa, dal 17 maggio al 28 maggio. La rassegna artistica è la personale di Renzo Sbolci pittore labronico formatosi grazie all’esperienza con Marcello Sardelli, Voltolino Fontani e Gianfranco Ferroni. Ricerca, indagine profonda, privilegio per l’astrazione e la pittura polimaterica  sono le coordinate del suo percorso artistico.
Dagli anni ’90  Renzo Sbolci predilige  lavorare con il legno compensato che permette di creare forme più complesse e di maggior spessore. Le sue opere trasudano di richiami al Liberty, e di dinamiche futuriste (Balla soprattutto per la stratificazione su più livelli delle sagome dipinte ed assemblate e Depero per il colorato graficismo) e trasmettono un messaggio criptico e metaforico grazie al predominio dell’icona pesce utilizzato come metafora dell’esistenza dell’uomo.

Renzo Sbolci ga partecipato a mostre collettive e personali organizzate a Livorno, Pisa, Lucca e Firenze e Torino. Il vernissage della mostra pisana è in calendario per il 17 maggio alle ore 18:00. “Dialoghi con l’Anima” è visitabile dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 (lunedì mattina chiuso) e dalle 16:30 alle 19:00 e domenica 18 maggio dalle 17:00 alle 19:00.
Dialoghi con l’Anima – 17 maggio / 28 maggio Gamec Centro Arte Moderna Lungarno Mediceo, 26 Pisa

Per informazioni
Gamec Centro Arte Moderna
Tel. l 050542630
web www.centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy