La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Di Corsa” al Museo della Grafica


L'opera Di Corsa di Antonio Possenti in mostra fino al 3 giugno al Museo della Grafica

L'opera Di Corsa di Antonio Possenti in mostra fino al 3 giugno al Museo della Grafica

Dopo l’annullamento della presentazione, prevista per la Notte dei Musei, evento cancellato dal ministero dei Beni Culturali per il drammatico attentato di Brindisi, il Museo della Grafica presenta dal 22 maggio al 3 giugno l’opera “Di Corsa“:  grande tavola sagomata realizzata a matita e collage dall’artista Antonio Possenti e recentemente donata all’Università di Pisa.

Insieme all’opera “Di Corsa“, saranno esposti nelle sale museali del primo piano venti disegni a tecnica mista eseguiti dall’artista.
Avvicinatosi alla pittura da autodidatta, Antonio Possenti è stata influenzato da Chagall ed è stato molto apprezzato da Dino Buzzati. Attivo anche nel disegno satirico l’artista  l’artista ha poi affinato un proprio stile apprezzato dalla critica per l’inventiva, il “taglio” fantastico e il linguaggio espressivo molto originale. Particolare è anche la sua fonte di ispirazione: molte opere di Possenti sono infatti dalla rivisitazione e reinterpretazioni di miti classici e dai testi fondamentali che costituiscono i capisaldi della lettura moderna.

La mostra pisana con l’opera “Di Corsa” e gli altri disegni di Antonio Possenti è visitabile da martedì a venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30 e il sabato e la domenica dalle ore 10:30 alle 18:30.

Biglietto: 3 euro (2 euro per soci Coop possessori biglietto ferroviario, membri Conservatorio Puccini, abbonati Rete Toscana Classica, dipendenti del Comune e dell’Università di Pisa).

Di Corsa e i disegni di Antonio Possenti – 22 maggio / 3 giugno Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi (Lungarno Galilei 9 Pisa)

 

Per informazioni
Museo della Grafica
tel. 050/2216060 e 050/2216066
e-mail museodellagrafica@adm.unipi.it
web www.museodellagrafica.unipi.it.

 

 

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy