La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dalla Macchia al Contemporaneo


"Paesaggio autunnale con gregge" di Luschi, uno delle opere in mostra alla rassegna "Dalla Macchia al Contemporaneo" in programma al Gamec

"Paesaggio autunnale con gregge" di Masaniello Luschi, uno delle opere in mostra alla rassegna "Dalla Macchia al Contemporaneo" in programma al Gamec

Dal 12 gennaio al 6 febbraio il Gamec Centro Arte Moderna di Pisa, ospita l’esibizione “Dalla Macchia al Contemporaneo : Il Paesaggio Edizione 2013“.

Si tratta dell’edizione 2012 della mostra pisana che ogni anno offre un percorso espositivo con opere di pittura,  fotografia ed installazioni di artisti del panorama italiano contemporaneo con particolare interesse alle testimonianze artistiche legate alla tradizione toscana. La Toscana, già culla della civiltà italiana ed europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di forme e metodi di espressione artistica ma è essa stessa una straordinaria fucina di produzione artistica.

La rassegna è quindi dedicata alla Toscana tanto come laboratorio di esperienze artistiche e creative quanto come luogo di accoglienza sperimentazione e rilancio culturale.  Il tema dell’edizione 2013 sarà il ritratto.

Sono in esposizione opere dei seguenti artisti, elencati rigorosamente in elenco alfabetico: Ballantini Stefano, Banti Franco, Bechelli Corrado, Bernardoni Andrea, Biondi Giuseppe, Bonfanti Gino, Cimatti Mariagrazia, Corrado Mimmo, Galli Enrico, Gorlini Angelo, Luschi Masaniello, Mancini Paolo, Marchi Curzio, Martin Mauro, Martini Alberto, Mataresi Ferruccio, Meucci Mario, Migliorini Dino, Morelli Guido, Natali Renato, Pagano Maurizio, Simonelli Aspreno, Valvani Alessandro, Vittorini Umberto.

Il vernissage di “Dalla Macchia al Contemporaneo : Il Paesaggio Edizione 2013″ è in programma il 12 gennaio alle ore 17:30. La mostra pisana è visitabile gratuitamente nel seguente orario: nei giorni feriali 10:00-12:30 e 16:30-19:00 (lunedì mattina chiuso) e la domenica dalle 17:00 alle 19:00.

Dalla Macchia al Contemporaneo : Il Paesaggio Edizione 2013- 12 gennaio / 6 febbraio Gamec Lungarno Mediceo 26 Pisa

Per informazioni
Gamec
Tel 05054263
www.centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy