La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cultura e Scultura


Cultura e Scultura: la mostra allo spazio VolaTerrA dedicata a Giuliano Mannucci

Cultura e Scultura: la mostra allo spazio VolaTerrA dedicata a Giuliano Mannucci

Cultura e Scultura” è la personale  organizzata presso lo store VolaTerrA dal 26 aprile al 23 maggio e dedicata a Giuliano Mannucci le cui installazioni e sculture si ergono in siti cardine del territorio nazionale. L’esposizione fa risaltare i bozzetti in terracotta realizzati dall’artista volterrano, che si propongono plastiche divagazioni di letture “altre” e alternative della realtà, poesie scultoree a cavallo tra istinto e ragione che evidenziano e rimarcano paure ancestrali contraddizioni e mancanze della coscienza collettiva. La prima mostra della programmazione “VolArtE”, allestita presso lo store di prodotti bio VolaTerrA  presenta piccole-grandi  “terre cotte” tra le quali anche il modello de “L’angelo Laico”: una scultura di oltre cinque metri installata a Paratico vicino al Lago d’Iseo e ispirata alla poesia di Wallace Stevens “L’angelo necessario”.

Barlumi e richiami alla produzione poetica americana (Edgar Lee Masters, Emily Dickinson), “contraddistinta” da paradossi, fungono spesso da numi tutelari e da fonte di ispirazioni per Giuliano Mannucci abilissimo nel tradurre in campo visivo solitudine, dolore universale e laica spiritualità.

Il vernissage della mostra pisana “Cultura e Scultura, visitabile gratuitamente, è programmato per il 19 aprile alle ore 18.00.

Cultura e Scultura – 26 aprile / 23 maggio VolaterrA via Giusto Turazza 5/7 Volterra
Per informazioni
Volaterra
Tel.0588/88765
Web http://volaterra.it

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy