La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Creature fantastiche recuperate


"Creature fantastiche recuperate", la mostra con le creazioni di Stefano Pilato è allo shop iPazzi fino al 10 novembre

"Creature fantastiche recuperate", la mostra con le creazioni di Stefano Pilato è allo shop iPazzi fino al 10 novembre

Fino al 10 novembre l’eco concept art shop  iPazzi ospita la mostra “Creature fantastiche in salsa di recupero“: percorso espositivo con le opere realizzate da Stefano Pilato. L’artista, attivo come grafico pubblicitario, nel 1993 ha ideato la produzione artistica “Pesce Fresco” raccogliendo il legno, restituito dal mare, e assemblandolo con altri materiali per realizzare “pesci” da appendere. Con lo stesso principio del riciclaggio, installazioni, sculture, lampade, specchi, oggetti di scena e altro. A Pilato sono state dedicate numerose esposizioni sia in Italia sia all’estero.

Stefano Pilato da oltre venti anni pratica il “riciclaggio artistico” e assembla, con creatività, pezzi di materia usata o “dimenticata”. Questi scarti, una volta recuperati, rinascono in opere che si rifanno ai soggetti più disparati e che sono il risultato di un assemblamento creativo e di pittura. Prendono così forma pesci, tanto famosi quanto imitati, e creature fantastiche, cuori di legno, sommergibili avvolti da seppie-mouse, interpretazione del burattino più famoso, Pinocchio, o l’astronave di otto metri di diametro intitolata “Eccoci”.

L’esibizione “Creature fantastiche in salsa di recupero” è a ingresso libero.

Quasi al termine della mostra pisana a i iPazzi è prevista la partenza, sempre a Pisa, di un’altra personale dedicata all’artista: “Pesce fresco nella Darsena Pisana” dal 9 novembre al 3 dicembre (dal lunedì al sabat dalle 9:00 alle 14:00) presso “Navicelli spa” (via della Darsena 3 Pisa).

Creature fantastiche in salsa di recupero” – 6/10 novembre iPazzi Piazza S. Paolo All’orto 2 Pisa

Per informazioni
iPazzi
web www.ipazzi.it e www.artpescefresco.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy