La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Commemorazioni… pittoriche


Commemorazioni di un pittore morto", è la mostra al Cinema Lanteri dedicata al pittore Riccardo Risaliti

“Commemorazioni di un pittore morto”, è la mostra al Cinema Lanteri dedicata al pittore Riccardo Risaliti

Dal 30 aprile al 7 maggio il Cinema Caffé Lanteri sarà sede della mostra “Commemorazioni di un pittore morto“, rassegna pittorica organizzata da Pixelbugiardo.it dedicata all’artista Riccardo Risaliti noto  come Richard.

Diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze,  Riccardo Risaliti è stato allievo di Luciano Fabro e membro del collettivo livornese SottoL. I suoi quadri sono influenzati dal linguaggio di Antoni Tàpies: autore di punta dell’avanguardia informale internazionale “Dau al Set” nella quale convergono dadaismo surrealismo e iperealismo.

Le rappresentazioni di  Riccardo Risaliti hanno così le fonti di ispirazione più varia, dai riflessi persi in strada ai dettagli allucinanti delle immagni prodotte da un microscopio elettronico,  che vengono unite con invidiabile tecnica in nuovi significati che rompono, e al contempo, rispettano gli schemi pittorici.

La mostra pisana segna il ritorno dell’autore pisano presso il circuito espositivo della sua città. Il vernissage di  “Commemorazioni di un pittore morto” è previsto per le ore 19:00 del 30 aprile con la presenza dello stesso artista che interverrà rispondendo alle domande del pubblico.

“Commemorazioni di un pittore morto” – 30 aprile / 7 maggio Cinema Caffé Lanteri via San Michele degli Scalzi, Pisa

Per informazioni
Cinema Caffé Lanteri
web www.cinemalanteri.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy