La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Esibizione di Colorazioni


Luci Città Sogno di Michele Callai

Luci Città Sogno di Michele Callai protagonista della personale ColorAzioni al Caffè Betti di Ponteginori

Il Caffè Betti ospita dal 10 dicembre al 10 gennaio “ColorAzioni“, personale riservata all’artista cecinese Michele Callai che espone regolarmente in esposizioni personali e collettive, sulla scena regionale, nazionale e internazionale (Slovenia, Spagna, Germania). Il vernissage della mostra è in programma per il 10 dicembre alle ore 17:30. L’esibizione presenta, insieme ad alcuni “classici”, gli ultimi lavori pittorici sempre realizzati su supporti in compensati sottilissimi: una sorta di murales sui quali si riversa l’energia esistenziale dell’artista.

Michele Callai, suggestionato anche dall’opera formale-poetica di Paul Klee, interpreta la natura e la “sacralità del quotidiano” in assemblaggi tridimensionali, rivelando le influenze della pittura informale fatta però propria dalle coordinate “minime” del tratto e dalla potenza del colore. La rassegna consente di ammirare circa venti opere (tre delle quali di dimensioni consistenti) che sono il riflesso dell’incontro tra un moto interiore libero e liberato e un senso collettivo, tra ombre e luce “sintetica” che convive con colorazioni anche naturali dando all’osservatore la sensazione di diverse possibilità interpretative dell’opera stessa.

L’ultima produzione di Michele Callai (gli “strappi urbani”) si contraddistingue per il connubio tra natura e le luci urbane, per il rapporto azione e colore, la dicotomia istinto e ragione e la convinzione che l’arte, quando è profondamente radicata nel quotidiano, sia ancora uno strumento per svelare l’esistenza terrena, e la sua doppiezza costituita da realtà e immaginazione.

 

La mostra pisana, a ingresso libero, è visitabile negli orari di apertura del Caffè: dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 20:00, sabato apertura anche serale, domenica pomeriggio chiuso.

ColorAzioni – 10 dicembre / 10 gennaio Caffè Betti (Strada Regionale di Val di Cecina, località Ponteginori Montecatini Val di Cecina)

Per informazioni
Tel.0588/37002

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy