La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Installazione Chindalecoht


 Chindalecoht, la installazione di S'Nim Oh a Castel Ginori

Chindalecoht, la installazione di S’Nim Oh a Castel Ginori

Ritorna a Querceto l’artista sud coreana, nazionalizzata tedesca, S’Nim Oh con una installazione. All’artista è infatti dedicata la personale Chindalecoht  inserita nel cartellone “Arte e Musica 2014” e in programma dal 13 luglio al 7 settembre a Castello Ginori.  Il percorso espositivo è un viaggio visivo e itinerante attraverso gli equilibri precari e provvisori delle immagini evocate dall’incontro tra i perimetri esterni e le pietre dell’antichissimo Castello e  la luce tenue che rimanda le gradazioni diverse dell’incedere del tempo suggerite dalle immagini pulite dell’opera performativa, installativo-fotografica e di video arte di S’nim Oh.

I dualismi corpo e anima, esterno e interno, presenza e assenza,  connottano il messaggio veicolato da S’Nim Oh sempre attenta a dosare raffinata estetica contemporanea con la sintesi tra i linguaggi orientali ed occidentali privilegiando installazioni nelle quali la figura umana si pone in delicato equilibrio con le presenze suggerite e indotte dalla percezione.

L’esposizione Chindalecoht viene organizzata al Castello di Querceto dalla Accademia Libera Natura e Cultura (Ass. Marco Polo) dopo quelle delle grandi ninfe del maestro Franco Mauro Franchi.

Il Vernissage della mostra pisana è in programam il 13 luglio alle ore 18.30.

Chindalecoht Castello Ginori località Querceto – Montecatini Val di Cecina

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy