La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cash in mostra


Cash in mostra: la mostra su Johnny Cash al Circolo il Ciglieri fino al 22 dicembre

Cash in mostra: la mostra su Johnny Cash al Circolo il Ciglieri fino al 22 dicembre

Fino al 22 dicembre presso il Circolo Il Ciglieri si può ammirare  la prima mostra antologica su Johnny Cash organizzata in Italia: “Cash in mostra“.

Il materiale in esposizione proviene da una collezione privata e la mostra pisana include 72 vinili (tra i quali i dischi rarissimi della Sun Records) filmati, memorabilia, libri autografati, pubblicazioni e ristampe. “Cash in mostra” è un omaggio al grande cantautore americano scomparso nel 2003, alfiere del folk a stelle e strisce e tra i principali esponenti, se non il principale, del blues-parlato.

“The ring of fire” “I Walk the line” e “Folsom Prison Blues” sono tra le sue canzoni più celebri, così come l’incandescente live “At Folsom Prison”, insieme all’altro live tra le sbarre, “At San Quentin” sono tra i suoi album più noti. Tra la fine degli anni ’60 e e quella dei ’70, Johnny Cash ebbe il suo massimo successo: le eccellenti doti interpretative, l’incredibile carisma e il magnetismo della presenza scenica resero Cash il trait d’union tra il cantante pop e il musicista country-blues. Dopo il periodo di appannamento mediatico degli anni ’80 e dei primi anni ’90, Johnny Cash tornò al successo grazie all’intesa con Rick Rubin titolare dell’etichetta American Recordings e grandissimo produttore (Metallica, Slayer, Red Hot Chilli Pepper, Shakira, System of a Dawn, Linkin Park, Run Dmc) con il quale realizzò la serie “American”

La mostra pisana Cash in mostra è a ingresso libero ed è visitabile gratuitamente. I cimeli di Johnny Cash rimarranno poi a decorare il locale.

Cash in mostra – 19/22 dicembre Circolo il Ciglieri via Giordano Bruno 18 Pisa

Per informazioni
Circolo il Ciglieri
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy