La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’evento “caleidoscopico”


La mostra Caleidoscopio al Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera dal 3 al 31 marzo

La mostra Caleidoscopio al Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera dal 3 al 31 marzo

L’inaugurazione della nuova mostra, “Caleidoscopio“, al Centrum Sete Sóis Sete Luas è l’occasione per celebrare un evento multiculturale dedicato alla musica, alla “danza” e alla pittura:  il 3 marzo oltre al vernissage  dell’esibizione è infatti in calendario il concerto di Nour Eddine, lo spettacolo di Capoeira e l’esibizione dell’Accademia della chitarra.  Le opere della mostra Caleidoscopio” (visitabile gratuitamente fino al 31 marzo tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:00 escluso domenica e festivi) fanno vivere allo spettatore un viaggio alla scoperta dei colori della foresta amazzonica e  delle atmosfere della regione brasiliana del Cearà (Nord del Brasile). I tre pittori che espongono, Dornelles, Zediolavo e Carlos Macedo, esprimono infatti tre visioni diverse del loro paese accomunate da un tocco postmoderno e da un abile uso del contrasto e dell’uso del colore.

Ad aprire la serata e ad accompagnare il vernissage della mostra saranno gli allievi dell’Accademia della Chitarra “S. Tamburini” che faranno un intervento musicale ispirato al Brasile. A seguire c’è lo spettacolo di Capoeira a cura dell’associazione “Centro Integrado Gira Mundo“: la Capoeira è un’arte marziale brasiliana che presenta movimenti talmente armonici da poter essere scambiata con una danza.

Ai coloratissimi quadri e alle “danze” e musiche brasiliane fa ida contraltare la calda musica berbera di Nour Eddine che nel giro di pochi anni è passato a suonare nei quartieri di Roma alle selezioni del Classical Brit Award grazie all’opera “Advocata Nostra” nel quale l’artista è accompagnato dalla Royal Philarmonic Orchestra di Londra.  Durante il concerto (ore 22:30) al Centrum Sete Sóis Sete Luas Nour Eddine presenterà  il nuovo progetto “Zagora Moon”: uno spettacolo che mescola la classica alla world-music grazie a brani cantati in arabo, francese, italiano ed inglese, a simboleggiare la natura cosmopolita dell’artista.

Inaugurazione Mostra Caleidoscopio – 3 marzo (la mostra sarà in corso fino al 31 marzo) Centrum Sete Sóis Sete Luas (Viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera)

Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Tel. 0587/090493
e-mail info@7sois.org;
web www.7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy