La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Arte in Padella


"Arte in padella" la nuova mostra dell'Accademia d'Arte di Pisa dal 17 al 30 novembre al Royal Victoria Hotel

"Arte in padella" la nuova mostra dell'Accademia d'Arte di Pisa dal 17 al 30 novembre al Royal Victoria Hotel

La nuova mostra dell’Accademia d’Arte di Pisa si chiama “Arte in Padella”  ed è in programma dal 17 al 30 novembre  presso le “Antiche Cucine” del Royal Victoria Hotel.

Il percorso espositivo è incentrato su una serie di interventi creativi su padelle realizzati dagli allievi e dal Maestro dell’Accademia d’Arte di Pisa (scuola di Disegno e Pittura fondata nel 1978 e diretta da Bruno Pollacci):  padelle di vario tipo e di varia grandezza sulle quali sono stati realizzati, con fantasia e creatività, i temi più disparati. Le tecniche utilizzate vanno dalla matita e dal carboncino, dal  pastello all’olio, dal collage all’assemblaggio di materiali diversi. Altrettanto vari e diversi sono i linguaggi artistici utilizzati che spaziano dal figurativo classico alle figurazioni moderne, dal fumettistico all’astrazione.

Gli artisti che espongono sono in rigoroso ordine alfabetico (per cognome) Lori Baldi, Giuliano Bandecchi, Roberto Bertolini, Alessia Bocelli, Laura Brizzi, Liuba Burgassi, Ilaria Ceccanti, Cristina Cerri, Alfredo Colombini, Eugenio Contatore, Tatiana Di Sacco, Santi Divieto, Yuri Foschi, Daniele Gambuzza, Daniela Giacomantonio, Rolando Mannucci, Jessica Mini, Elena Perini, Valentina Perra, Bruno Pollacci, Giuseppe Rametta, Alice Roventini, Anna Saettini, Carla Scatena, Elisabetta Spedicato, Rossella Tozzini e Gabriella Vattovaz.

La mostra pisana è visitabile gratuitamente dalle 9:00 alle 20:00. In occasione del vernissage, in calendario il 17 novembre alle ore 17:30 sarà offerto un aperitivo

“Arte in Padella” – 17 / 30 novembre Royal Victoria Hotel Lungarno Pacinotti 12 Pisa


Per Informazioni

Accademia d’Arte di Pisa
tel 050 531726
web http://accademiadartedipisa.jimdo.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy