La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Arrest: la mostra di Ilias Selfati


Dall'8 al 30 marzo al Centrum Sete Sóis Sete Luas è in programma Arrest: la mostra di Ilias Selfati

Dall'8 al 30 marzo al Centrum Sete Sóis Sete Luas è in programma Arrest: la mostra di Ilias Selfati

L’8 marzo al Centrum Sete Sóis Sete Luas parte la mostra Arrest, personale dedicata all’artista marocchino Ilias Selfati in programma fino al 12 aprile. Il percorso espositivo è incentrato su una serie di dipinti che tra contrasti tematici e cromatici interpretano e descrivono le derive e i limiti della società contemporanea e in particolar modo la  violenza sulle donne e la diseguaglianza di genere. Ilias Selfati, nato a Tanger e diplomato in Belle Arti all’Università di Madrid ha esposto in Spagna, Francia, Marocco, Svizzera, Irlanda, Stati Uniti, Brasile, Finlandia, Inghilterra e Repubblica Dominicana. Arrest è la sua prima mostra organizzata nel nostro Paese. Apprezzato dallo scrittore Tahar Ben Jelloun Ilias Selfati ha una straoardinaria capacità di giocare con i colori così da trasmettere con le sue opere un messaggio multiculturale e un melting pot di stili e influenze.

Per il vernissage della mostra pisana è in programma (alla ore 22:00) il concerto del gruppo marocchino Jamal Ouassini Ensemble che propone lo spettacolo “Al Kafila” (la carovana) un viaggio musicale attraverso le diverse espressioni musicale del Magreb accompagnato dalla presenza di Gaia Scuderi, danzatrice del ventre e coreografa che ha collaborato con Stefano Maurizi, pianista e compositore e Kassim Bayatly, noto regista iracheno. Dato che la data di inaugurazione coincide con la Festa delle Donne alle ore 21:30 dell’8 marzo al Centrum Sete Sóis Sete Luas è in programma il dibattito “Il diritto di cittadinanza delle  donne: libertà uguaglianza ed emancipazione femminile in Europa” che prevede l’intervento di Maria Escudero*, psicologa e  già senatrice spagnola, Lucia Franchini, Difensore Civico della Regione e Liviana Canovai assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pontedera. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Eunice di Pontedera.

La mostra Arrest di Ilias Selfati è a ingresso libero visitabile dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e il sabato dalle 17:00 alle 20:00.

Arrest – 8 / 12 aprile Centrum Sete Sóis Sete Luas Viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera

Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
web www.7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy