La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Alberto Berti e l’Arte


"Alberto Berti: io e l'arte": la mostra è al Museo Piaggio di Pontedera dal 23 febbraio al 16 marzo

Un'opera di Alberto Berti al quale il Museo Piaggio di Pontedera dedica la mostra "Alberto Berti: io e l'arte" in programma dal 23 febbraio al 16 marzo

Verrà inaugurata con il vernissage del 23 febbraio la mostra “Alberto Berti: Io e l’Arte” in programma al Museo Piaggio di Pontedera fino al 16 marzo. Il percorso espositivo permette di ammirare le opere di Alberto Berti: oltre quaranta quadri acrilici, contraddistinti da giochi cromatici, donne che sembrano irreali per strani giochi prospettici e reali in quanto riprese nella loro quotidianità. La mostra pisana è completata da alcune litografie, risultato della esperienza di incisore maturata da Alberto Berti  dal 1982.

Marchigiano di nascita ma pisano di adozione Albero Berti ha esposto in personali e collettive trovando un percorso proprio tra pop-art le avanguardie contemporanee.  Artista che dipinge guidato e alla ricerca di sensazioni sente il colore, strumento attraverso il quale arricchisce le sue composizioni di semplicità e al tempo stesso di eleganza rappresentando la natura, la passione e i sensi interpretati attraverso l’istinto e l’interiorità.
La mostra “Alberto Berti: Io e l’Arte” è ad accesso gratuito ed è visitabile dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e la seconda domenica del mese dalle 10:00 alle 18:00.

“Alberto Berti: Io e l’Arte” – 23 febbraio / 16 marzo Museo Piaggio Viale R. Piaggio 7 Pontedera

Per informazioni
Museo Piaggio Giovanni Agnelli
Tel. 0587 27171
web www.museopiaggio.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy