La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Still Alive alla mostra


Still Alive: pitture e installazioni in mostra al Laboratorio 21 dal 26 al 28 ottobre

Still Alive: pitture e installazioni in mostra al Laboratorio 21 dal 26 al 28 ottobre

Torna una nuova mostra al Laboratorio 21 di Viareggio: da 26 al 28 ottobre è infatti programmata “Still Alive“, rassegna di opere di Alessandro Battisti e Fabrizio Bresciani. Il percorso espositivo, curato da Diego Marchi in collaborazione con Gaia Querci, Sara Ricci e Carlo Galli, fa conoscere il lavoro di due artisti versiliesi che, con linguaggi figurativi diversi riflettono sulla società dei consumi evidenziandone i difetti e soprattutto gli sprechi.  Attraverso l’arte questi scarti possono riacquistare una loro dignità, una funzionalità nuova, a testimonianza che è possibile una vita “nuova”.

Fabrizio Bresciani predilige nella sua pittura la rappresentazione di paesaggi urbani, scenari di archeologia industriale e di oggetti di uso quotidiano. L’assenza di qualsiasi presenza umana trasmette all’osservatore un senso di malinconia accentuato dall’uso di colori essenziali.

Alessandro Battisti è influenzato dall’Arte Povera a quella del gruppo Fluxus e propone opere  che sono il risultato della sintesi e fusioni di diversi linguaggi artistici uniti dall’obiettivo di trasmettere un messaggio.

La mostra lucchese sarà arricchita iniziative collaterali: la performance audio-visiva del collettivo Diaboliko Coupè (il 27 ottobre alle 21:00) e dalla degustazione “Aperitivo con l’Arte…della birra” (28 ottobre ore 18:00), organizzato in collaborazione con Punto Birra di Viareggio, che include assaggi di birra artigianale
La mostra Still Alive è a ingresso gratuito e il vernissage è previsto il 26 ottobre alle ore 19:00.

Still Alive – 26/28 ottobre Laboratorio 21 ia Libeccio 48/d – Loc. Cotone – Viareggio

Per informazioni
Laboratorio 21
e-mail info@laboratorio21.com
web www.laboratorio21.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy