La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ritratti di donne


Uno scatto di Silvia Amodio selezionato per la mostra "Ritratti di donne"

Uno scatto di Silvia Amodio selezionato per la mostra “Ritratti di donne”

Fino al 21 aprile LA Bottega di Pietrasanta è sede della mostra Ritratti di donne: la condizione della donna negli scatti di Silvia Amodio e Ugo Panella organizzata nell’ambito dell’edizione 2014 di Seravezza Fotografia.

La mostra  presenta una quarantina di fotografie che hanno come filo conduttore le donne e la condizione femminile. Silvia Amodio ha realizzato nei giorni scorsi un set fotografico a LA Bottega e da questo lavoro è stata realizzata una serie di ritratti di donne (sole o con accanto altre figure) per sottolineare i ruoli che nel corso della vita ogni donna ha avuto. Ugo Panella presenta invece un set di fotografie che fanno parte di un suo reportage in Afghanistan, un paese in guerra da 30 anni, dove la condizione della donna è da tempo immemorabile subalterna all’uomo. La mostra lucchese è a ingresso libero  ed è visitabile da mercoledì a domenica dalle ore 15:30 alle 19:30.

Seravezza Fotografia è organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e  la collaborazione di UNA Hotels & Resorts.
“Ritratti di donne” di Silvia Amodio e Ugo Panella – 10 marzo / 21 aprile LA Bottega viale Apua 188 a Marina di Pietrasanta

Per informazioni
Seravezza Fotografia
web www.seravezzafotografia.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy