La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Altri Mondi


"Assedio" di Marco Manzella, uno degli autori protagonisti della mostra "Other Worlds" organizzata dalla Galleria Mercurio Arte Contemporanea  presso la Villa Bottini

"Assedio" di Marco Manzella, uno degli autori protagonisti della mostra "Other Worlds" organizzata dalla Galleria Mercurio Arte Contemporanea presso la Villa Bottini

La Galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio organizza presso la Villa Bottini la mostra Other Worlds. La rassenga (21 settembre – 7 ottobre) ha in esposizione i dipinti di 6 artisti, che sebben diversi tra loro per formazione estetica, scelte stilistiche e tecniche pittoriche, sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nell’ambito della figurazione contemporanea: Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Marco Manzella, Guido Morelli, Armando Orfeo, Valente Taddei.

Composizioni equilibrate nelle quali l’elegante dinamismo delle forme si unisce alla morbidezza delle sfumature caratterizzano i paesaggi e i ritratti (dipinti a olio) di Riccardo Corti.
Nei suoi dipinti (ad olio e acrilico), Daniela Caciagli plasma la realtà creando libere associazioni fantastiche di vita quotidiana, in cui i riferimenti spazio-temporali  appaiono sfumati.

L’attimo, il momento fugace è invece colto nelle tempere di Marco Manzella che quasi come un fotografo coglie nelle sue opere il momento emblematico di una scena. Valente Taddei realizza dipinti ad olio e china dal taglio narrativo e minimalista, in cui il tema privilegiato è il paradosso, e l’ironia, delle situazioni nelle quali si ritrova un minuscolo individuo.
Guido Morelli raffigura paesaggi naturali che non sono evocazioni di luoghi reali, ma composizioni ideate second una ricerca che privilegia un equilibrio di spazi. La vicinanza al mondo dei fumetti e dei cartoons connota invece l’opera di Armando Orfeo caratterizzata da paesaggi urbani dominati da grattacieli e architetture ardite.

La mostra lucchese è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucca. L’esposizione è a ingresso libero ed è accessibile nel seguente orario: tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:30 (sabato e domenica anche dalle 10.00 alle 12.30).

Other Words – 21 settembre / 7 ottobre Villa Bottini (via Elisa 8 Lucca)

Per informazioni
Galleria Mercurio Arte Contemporanea
tel. +39333 2318925
web www.mercurioviareggio.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy