La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Quadri del Forte


La personale di Luigi Christopher Veggetti Kanku dall'8 settembre al 14 ottobre al Fortino di Forte dei Marmi

La personale di Luigi Christopher Veggetti Kanku dall'8 settembre al 14 ottobre al Fortino di Forte dei Marmi

Dall’8 settembre al 14 ottobre il Fortino di Forte dei Marmi ospita la mostra personale di Luigi Christopher Veggetti Kanku, pittore nativo dello Zaire che proprio dalla cittadina della Versilia ha deciso di iniziare il suo viaggio alla scoperta artistica delle città italiane. A colpire Veggetti Kanku sono soprattutto  i soggetti marinari di Forte dei Marmi, “trattati” da un punto di vista particolare che rende mare, onde e spiagge soggetti intimi e vicini allo spettatore. Le circa trenta tele in mostra sono un tripudio di spiagge, strade, passeggiate segnate da un pittura monocromatica e da un tratto incisivo che attribuisce fascino e sogni alle fugaci figure umane ritratte.

Dopo Forte dei Marmi la prossima tappa di Luigi Christopher Veggetti Kanku sarà Torinocon le sue vie, le piazze, il centro storico e la grande periferia. Veggetti Kanku nasce a Kinshasa ma vive e lavora in Italia. Nel 1999 ha tenuto la sua prima mostra e dal 2003 al 2010 è protagonista di numerose personali (Milano, Varese, Lecce) tanto che nel 2010 esce il suo primo catalogo a distribuzione nazionale edito Giorgio Mondadori: “30 Tele” a cura di Laura Luppi. Nel 2012 con la casa editrice Allemandi ha affidato a Veggetti Kanku la pubblicazione di una collana dedicata alle città d’Italia raccontate dall’artista. Le opere in mostra al Fortino rappresentano la prima tappa di questo viaggio artistico.

La mostra lucchese è a ingresso libero ed è visitabile ogni giorno dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30.

Personale di Luigi Christopher Veggetti Kanku – 8 settembre / 14 ottobre  Il Fortino (Piazza Garibaldi 10 Forte dei Marmi)

Per informazioni
Il Fortino
Tel. 0584 280292
email forteinfo@comunefdm.it ; forte.info@comunefdm.it
web www.lcvk.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy