La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Mari in mostra


Uno degli scatti di Roberto Mari esposti alla mostra "Marmo, nuove percezioni" a Pietrasanta

Uno degli scatti di Roberto Mari esposti alla mostra "Marmo, nuove percezioni" a Pietrasanta

Fino all’11 marzo, a Pietrasanta presso  la Sala delle Grasce del Centro Culturale Luigi Russo, si può visitare la mostra “Marmo, Nuove percezioni“: è una mostra fotografica dedicata a Roberto Mari realizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con il Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut e con il patrocinio di FIAF. Si tratta della seconda mostra dedicata al marmo attualmente in corso in Versilia: l’altra è quella collettiva a Seravezza.

 

L’esibizione è una galleria di suggestive immagini (25 realizzate nel 2011) nelle quali il soggetto principale è il marmo interpretato come testimonianza del trascorre dell’esistenza: i marmi protagonisti degli scatti brillano infatti di luci e colori originando suggestive visioni pittoriche che lasciano correre la fantasia . I marmi trasudano vita grazie a una variegato cromatismo  La mostra è anche un omaggio all’area apuo-versiliese adorata dall’artista che conosce benissimo le Apuane lunesi e versiliesi e quasi ogni cava.

Di origini goriziane Roberto Mari affianca all’attività di analista finanziario la passione per la fotografia e l’arte: le sue opere sono state esposte alla mostra “Quelli di Fontana” a Reggio Emilia in occasione di “Fotografia Europea” a “Mantova creativa 2011”, alla “Galleria Europa” di Lido di Camaiore e allo storico caffè letteraio fiorentino “Giubbe Rosse”. Roberto Mari è presente a “Seravezza Fotografia 2012”.

La mostra lucchese è a ingresso libero ed è visitabile nel seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 19:00.

“Marmo, Nuove percezioni” di Roberto Mari – 14 febbraio/11 marzo  Centro Culturale Luigi Russo (via S. Agostino 1  Pietrasanta)

Per informazioni
Centro Culturale Luigi Russo
Tel. 0584 795500

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy