La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le stanze del cielo


Le stanze del cielo sulle tracce di Michelangelo: la mostra alle Scuderie Granducali di Seravezza dal 23 Marzo al 14 Aprile

Le stanze del cielo sulle tracce di Michelangelo: la mostra alle Scuderie Granducali di Seravezza dal 23 Marzo al 14 Aprile

Mostra “Le stanze del cielo-sulle tracce di Michelangelo” è la  mostra ospitata alle Scuderie Granducali del Palazzo Mediceo di Seravezza dal 23 marzo al 14 aprile. Si tratta di un percorso fotografico alla scoperta di un “mondo di pietra” descritto senza la presenza della figura umana e dagli scatti realizzati da Andrea Bartolucci che privilegia l’aspetto geometrico della materia e della luce.

L’esistenza umana è percepibile solo grazie alla grandiosità della natura in passaggi fotografici che rappresentano un viaggio intorno alla linee della luce, alle suggestioni di un modo antico, alle forme eleganti che i marmi stendono sul profilo azzurro del cielo.
La mostra lucchese è a ingresso libero ed è visitabile nei giorni feriali dalle 15:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Il vernissage de “Le stanze del cielo-sulle tracce di Michelangelo“della rassegna è in calendario il 23 marzo alle ore 16:00.

Andrea Bartolucci ha esordito nella fotografica privilegiando il ritratto e il paesaggio marino per poi passare anche all’archeologia industriale. Dal 2000 ha iniziato un percorso surrealista realizzando opere nelle quali la fotografia si contamina con l’arte povera tramite il singolare apporto di materiali di recupero quali  legno, metallo, cartone e cristallo acrilico.

“Le stanze del cielo-sulle tracce di Michelangelo” –  23 marzo / 14 aprile Scuderie Granducali Palazzo Mediceo via del Palazzo 358 Seravezza (LU)

Per informazioni
Seravezza Fotografia
Tel 0584756046 e 0584757443
web www.seravezzafotografia.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy