La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le Favole di De Rosa


Alla Fondazione Banca del Monte di Lucca c'è Le Mie Favole personale di Raffaele De Rosa

Alla Fondazione Banca del Monte di Lucca c’è Le Mie Favole personale di Raffaele De Rosa

Fino al 4 dicembre al Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca è visitabile la mostra “Le mie favole” , personale dedicata all’artista Raffaele De Rosa.

Raffaele De Rosa  è un artista del fantastico che “utilizza” l’immaginario per offrire una visione grafico-decorativa frutto di memorie lontane, di citazioni culturali e di tempi sovrapposti. Nei suoi dipinti storia e fantasia si intrecciano suggerendo racconti e interpretazioni misteriosi. Il percorso espositivo presenta una carrellata di mondi e personaggi fantastici, frutto di una creatività sempre accesa.
Autodidatta Raffaele De Rosa a  diciannove anni firma il suo primo contratto e va in Svizzera. Apre poi uno studio a Firenze e collabora con il livornese Mario Mariotti.  Ha esposto negli Stati Uniti, in Israele, in Danimarca e in Francia. La mostra lucchese “Le mie favole” è visitabile gratuitamente da lunerdì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

 

“Le mie favole” – 30 novembre / 4 dicembre Fondazione Banca del Monte di Lucca piazza San Martino, 7 Lucca

Per informazioni
Fondazione Banca del Monte di Lucca
tel. 0583 464062
web www.fondazionebmluccaeventi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy