La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

KOS_mo ATARGATIS


La poltrona Atargatis rivestiva con una speciale pellicola dorata: il "pezzo" principale della personale di  Roberto Casati al Museo Guidi

La poltrona Atargatis rivestiva con una speciale pellicola dorata: il “pezzo” principale della personale di Roberto Casati al Museo Guidi

Dal 1° al 16 Agosto il Museo Ugo Guidi sarà sede della mostra KOS_mo ATARGATIS, prima personale del designer Roberto Casati. L’esposizione avrà anche un’estensione presso lo spazio espositivo del Logos Hotel  di Forte dei Marmi.

Il percorso espositivo, curato da Erica Romano, ha come obiettivo quello di descrivere il mondo artistico di Roberto Casati le cui opere sono luogo d’incontro in cui la forma uovo rappresenta il concepimento e lo schiudersi delle idee come testimoniano l’essenzialità delle lampade Kos e della poltrona Atragatis. Per l’occasione sarà presentata l’ultima invenzione del designer: l’elegante Oro d’Atargatis una poltrona Atargatis rivestiva con una speciale pellicola dorata in omaggio alla luminosità della vita, realizzata in collaborazione col Gruppo MG di Prato.

La mostra lucchese è poi un’ottima opportunità per scoprire oltre alle scintillanti lampade Kos, e alle poltrone Atargatis, i quadri su ferro, vetro e plexi, e sensuali abiti creati con morbidi  tessuti ricamati.
Roberto Casati ha esposto al trentennale della Collezione Gori, al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, alla villa Rescalli Villoresi, alla Fabbrica del Vapore (Milano), all’Internazionale dell’Artigianato (Firenze).

Il vernissage della mostra KOS_mo ATARGATIS  è in programma il 1° agosto alle ore 18:00 al Museo alla presenza dell’autore e della curatrice Erica Romano. L’esposizione, in entrambe le sue location, è ad ingresso libero ed è visitabile ogni giorno (lunedì chiuso) dalle 18:00 alle 20:00 presso il Museo Guidi e ogni giorno dalle 9 alle 23 presso il Logos Hotel.

 

KOS_mo ATARGATIS – 1°/ 16 Agosto Museo Ugo Guidi e  Logos Hotel  via Mazzini 153, Forte dei Marmi

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy