La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“E se fosse vero”


"Esefossevero": la mostra fotografica di Bart Heremann a Seravezza

"Esefossevero": la mostra fotografica di Bart Heremann a Seravezza

Dal 23 Marzo al 9 Giugno si potranno ammirare presso le sale del Palazzo Mediceo di Seravezza (Lu) le opere del fotografo belga Bart Herreman, creatore di paesaggi fantastici dentro cornici di vita ordinaria. L’esibizione, battezzata “Esefossevero”, propone una raccolta di ottanta fotografie accompagnerà i visitatori nel mondo di Herreman,  formatosi all’Accademia di Belle Arti di Breda ed a lungo attivo in Italia nell’ambito della moda, del design e dell’architettura. Da diversi anni Bart Herreman ha intrapreso un percorso di sperimentazione fotografica,  orientato a raffigurare visioni al limite della realtà, popolate da elefanti volanti, zebre sparse fra le navate di una chiesa ed altri animali in contesti improbabili. Fra gli elementi ricorrenti la giraffa o “Twiga” (in lingua swahili) acquista un significato speciale, cui è dedicato anche il libro di fotografie omonimo. Il surrealismo di Herreman forza la percezione della realtà ed invita a riscoprire scenari al di là del possibile. Se volete lasciarvi stupire da forme plastiche in movimento e da prospettive che colpiscono l’immaginazione, l’arte di Herreman non vi deluderà.

La mostra lucchese fa parte della decima edizione di “Seravezza Fotografia”, il festival fotografico organizzato dalla Fondazione Terre Medicee e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). La direzione artistica è di Ivo Balderi. La mostra lucchese si svolgerà dal 23 marzo al 9 giugno 2013 nel Palazzo Mediceo di Seravezza in Via del Palazzo 358, Seravezza (Lu), nei seguenti orari: dal giovedì al sabato dalle ore 15 alle 20 e la domenica ore 10 – 12; e ore 15 – 20.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro intero e 4 ridotto.

“Esefossevero” – 23 marzo / 9 giugno Palazzo Mediceo Via del Palazzo 358, Seravezza

Per informazioni
Fondazione Terre Medicee
tel. 0584/75 74 43
www.seravezzafotografia.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy