La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Corpi docili in mostra


"Corpi Docili", la mostra di Claudia Maina dal 15 al 30 settembre alla Gestalt Gallery di Pietrasanta

"Corpi Docili", la mostra di Claudia Maina dal 15 al 30 settembre alla Gestalt Gallery di Pietrasanta

Dal 15 al 30 settembre presso la Gestalt Gallery si potrà visitare la mostra “Corpi Docili“: si tratta della personale dedicata a Claudia Maina, tra gli artisti vincitori della prima edizione del Premio ORA. Il percorso espositivo presenta opere recenti (sculture e installazioni oltre che alcuni disegni) realizzate dall’artista appositamente per la galleria e lo spazio espositivo.

Il titolo della mostra (“Corpi Docili“) fa riferimento alla sensazione dell’artista rispetto alla condizione dell’uomo nella socità d’oggi: è docile perché manipolato e controllato da un sistema sociale asfittico, dalle logiche del mercato e della produttività e da regole che invece di rendere la vita più semplice  ingabbiano l’uomo, mettendolo sotto vetro. Le installazione di Claudia Maina rimandano a modelli di non-comunicazione e di rigidità comportamentale che sono emblematici nell’era contemporanea.

La campana di vetro attorno a ognuno dei suoi minuscoli e simbolici personaggi interpreta in modo diretto e metaforico la difficoltà di rapporti dei tempi attuali, le difficoltà nel comunicare e l’innaturalezza nei meccanismi sociali, perfino di quelli più intimi. La mostra lucchese “Corpi Docili” è a ingresso libero.

Claudia Maina, artista di origine milanese, ha cominciato ad esporre intorno al 2004. Le sono state dedicate personali a Pisa, Milano e Novara e ha partecipato a mostre a Milano, La Spezia, Mantova e Pisa.

Corpi Docili – 15/30 settembre Gestalt Gallery via S. Stagi 28 Pietrasanta

Per informazioni
Gestalt Gallery
tel 0584/790900
email info@gestaltgallery.it
web www.gestaltgallery.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy