La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gli Archetipi del Sogno


Archetipi del Sogno, la personale di Sandro Cabrini al L.U.C.C.A. Museum fino al 18 marzo

Archetipi del Sogno, la personale di Sandro Cabrini al LU.C.C.A. Museum fino al 18 marzo

Il Lu.C.C.A. Lounge e Underground (Lucca Center of Contemporary Art) è sede fino al 18 marzo della mostra “Archetipi del sogno“. L’esibizione è dedicata alle opere di Sandro Cabrini, architetto graphic designer e artista dell’espressione simbolica che ha esposto i suoi lavori in Italia  (Milano e Torino) e all’estero sia in Europa (Ginevra, San Pietroburgo) sia negli Stati Uniti (Chicago, New york, Houston, e Miami).

La mostra lucchese offre un percorso che permette di ammirare 26 lavori di Cabrini : si tratta di installazioni, di occupazioni di spazio e di contaminazioni di soluzioni architettoniche contaminate (bordi di carta bianca strappati, materiale arrugginito, vecchie travi e putrelle) incentrate sull’uso di una figura archetipo stilizzata e inserita in contesti privi di riferimenti spazio-temporali come monito per ricordare il percorso di vita dell’uomo: il libero arbitrio. Tra le opere in mostra ci sono anche i collage “total white” che hanno come supporto la carta cotone indiana e sculture in ferro e legno.

I temi di Sandro Cabrini saranno poi approfonditi insieme all’artista il 24 febbraio 2012, alle ore 18, in un talk show sulle opere della mostra Archetipi del Sogno che si terrà nella hall del Lu.C.C.A. Dal 20 febbraio fino alla chiusura della mostra, Cabrini terrà poi un workshop a Lucca nella Scuola Primaria “Giovanni Pascoli”, che coinvolgerà 250 allievi sul tema delle identità.

La mostra lucchese è a ingresso gratuito ed è visitabile dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00.  Sempre al Lucca Center of Contemporary Art è in corso fino al 18 marzo la mostra Presagi di Bruno Pedrosa.

Ingresso libero
Archetipi del sogno – 17 febbraio / 18 marzo Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art (Via della Fratta, 36 Lucca)

Per informazioni
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Tel. 0583/571712
e-mail info@luccamuseum.com
web www.luccamuseum.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy