La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le “rivelazioni” di Alyssia Lazin


"Alyssia Lazin. Revealing" è la mostra fotogradica in programma dal 9 ottobre al 4 novembre al Lu.C.C.A. Museum

"Alyssia Lazin. Revealing" è la mostra fotogradica in programma dal 9 ottobre al 4 novembre al Lu.C.C.A. Museum

Gli scatti della fotografa americana Alyssia Lazin sono in mostra al Lu.C.C.A. Museum dal 9 ottobre al 4 novembre. La personale, battezzata “Alyssia Lazin. Revealing“, propone suggestive immagini nelle quali scorci della realtà, sono ripresi secondo particolari angolature e punti di vista e così trasformati in qualcosa di diverso. Il vernissage della mostra lucchese, alla presenza della stessa artista, è in programma il 9 ottobre alle ore 18:30. L’esibizione “Alyssia Lazin. Revealing” prevede un percorso espositivo di diciassette lavori.

Alyssia Lazin racconta e interpreta attraverso la lente il mondo che la circonda “sublimando” la quotidianità  in nuove forme e significati e trasformando la realtà in composizioni astratte e sensuali.  Alyssia impiega ottiche non convenzionali, predilige scatti “trasversali”, decontestualizza il particolare dal genere decifrando e svelando l’essenza degli elementi che costituiscono la realtà. Le immagini di Alyssia Lazin si propongono così come strutture compositive slegate dal soggetto di partenza e collegate a un “altrove” che non può essere connottato o definito solo razionalmente.

Alyssia Lazin ha lavorato come fotomodella posando per servizi fotografici sulle pagine di noti giornali come Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e Mademoiselle. Frequentando numerosi corsi ha alimentato la sua passione per la fotografia e svelato il suo talento. Ottenuto il diploma in Master of Fine Arts, ha creato los tudio di graphic design “Lazin e Katalan” che tra  i suoi clienti vanta merican Express, IBM, Sony, Goldman Sachs, Tiffany & Co.,  the Metropolitan Museum of Art, il Servizio Postale degli Stati Uniti e l’Università di Harvard. Il suo studio ha prodotto lavori ricercati e di qualità nel ramo del branding, svariate pubblicazioni e materiali promozionali. Grazie al suo occhio raffinato e attento, unito alla sua conoscenza in ambito fotografico, Alyssia Lazin ha dunque ottenuto grandi risultati nel settore del design. Dopo 25 anni di successo nel design, Alyssia Lazin ha deciso di dedicarsi in particolare alla fotografia artistica e ha esposto in Italia (Milano, Firenze, Modena e Verona) in Francia e negli Stati Uniti.

La mostra lucchese “Alyssia Lazin. Revealing” è a ingresso libero ed è visitabile dal martediì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00.

“Alyssia Lazin. Revealing” – 9 ottobre / 4 novembre Lu.C.C.A. Museum Lounge e Underground Via della Fratta 36 Lucca

Per informazioni
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Tel. +39 0583 571712
e-mail info@luccamuseum.com
web www.luccamuseum.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy