La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Massimo riciclo


Massimo Riciclo, la personale di Max Bernardi alla Galleria il Melograno dal 3 al 16 marzo

Massimo Riciclo, la personale di Max Bernardi alla Galleria il Melograno dal 3 al 16 marzo

Dal 3 al 16 marzo presso la Galleria il Melograno di Livorno è in programma la mostra “Massimo Riciclo“, la personale di Max Bernardi. Una delle caratteristiche più originale di Bernardi (livornese classe 54) è che lavora con la plastica, spesso considerata dal grande pubblico come materiale scadente, utilizzato per realizzazioni dozzinale, o addirittura come uno delle componenti principali dei rifiuti “permanenti”.

Proprio invece dalle possibilità del riciclo offerte dalla plastica Max Bernardi ha sviluppato il suo percorso artistico  all’insegna del recupero. Le opere e rappresentazioni di Max Bernardi comunicano che si può trovare e inventare valore là dove nessuno lo vede, rappresentano il moto perpetuo della trasformazione e si stagliano come sfide al trascorrere del tempo e come la materializzazione di molti dei principi che animano il nostro pensiero collettivo.

Il vernissage della mostra livornese è in programma il 3 marzo alle ore 18:00. L’esibizione Massimo Riciclo sarà visitabile gratutamente nei giorni feriali (lunedì mattina escluso) dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

 

Massimo Riciclo – 3/16 marzo Galleria il Melograno (via Via Marradi 62/68  Livorno)

Per informazioni
Galleria il Melograno
Tel. 0586 578592
e-mail info@ilmelograno.eu
web www.ilmelograno.eu

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy