La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Arte di Capo Verde


Arte di Capoverde è la nuova mostra collettiva in programma al viale Rinaldo Piaggio 82  Pontedera  Per informazioni Centrum Sete Sóis Sete Luas dall'8 marzo

Arte di Capoverde è la nuova mostra collettiva in programma al viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera Per informazioni Centrum Sete Sóis Sete Luas dall’8 marzo

Arte di Capo Verde è la nuova mostra che sarà ospitata al Centrum Sete Sóis Sete Luas dall’8 al 29 marzo. Si tratta di una mostra collettiva organizzata nell’ambito del XXII Festival Sete Sòis Sete Luas nella quale sarà possibile ammirare 20 opere di quattro artisti capoverdiani che esplorano l’universo femminile della loro terra.

Le artiste presenti sono Nela Barbosa, Olga Kuktxenco, Leomar (Leontina Ribeiro) e Tutú Sousa. Tratto comune delle loro opere è la ricostruzione dell’universo del paese verdiano a partire dal punto di vista femminile e dalle donne ritratte in figure tribali tratteggiate con eleganza, esaltate da evocativi colori declinati in modo personale e originali da ogni artista per esplorare nuovi codici poetici.

Il vernissage della rassegna è previsto per l’8 marzo e sarà aperto alle 21:30 da uno spettacolo di danze afro-brasiliane a cura dell’Associazione Centro Integrado Giramundo Capoeira e vedrà l’intervento di una delle protagonista della mostra la pittrice Nela Barbosa e dei suoi dipinti che uniscono un approccio all’impressionismo alla manipolazione dello spazio e dei piani prospettici e all’utilizzo di fotografie. A seguire, alle ore 22:00, è in programma il concerto del gruppo Il Parto delle Nuvole Pesanti, che fa tappa a Pontedera per il suo “Cha Aria Tira” tour.

La mostra pisana è realizzata con il sostegno del Comune di Pontedera, e sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica di Capo Verde. La relazione tra il Festival Sete Sóis Sete Luas e la Repubblica di Capo Verde risale al 1998, quando iniziò la collaborazione culturale tra queste due realtà. Oggi Capo Verde è una delle destinazioni più importanti del Festival, come testimonia il fatto che il Presidente Onorario del Festival Sete Sóis Sete è Luas Jorge Carlos Fonseca, Presidente della Repubblica di Capo Verde.

La mostra Arte di Capo Verde è a ingresso libero ed è visitabile  dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 

Arte di Capo Verde – 8 / 29 marzo  Centrum Sete Sóis Sete Luas viale Rinaldo Piaggio 82  Pontedera

Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera
tel. 0587.731532
web www.7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy