La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La “doppia” personale


mostra Ritratti a Contrasto

La mostra Ritratti a Contrasto, è all'Associazione Culturale La Ruga a Ponte a Egola (18 settembre - 2 ottobre)

Presso l’associazione culturale La Ruga a Ponte a Egola (comune di San Miniato) è in programma una “doppia” personale di pittura (18 settembre – 2 ottobre). La mostra, “Ritratti a contrasto” a cura di Filippo Lotti, è  dedicata a Valerio Comparini e Laura Leonardi, ed è un percorso alla scoperta di due linguaggi mediante i quali si “esprime” il ritratto.

La fucecchiese Lunardi punta sulla “sottrazione”, sull’isolamento del soggetto dal contesto e sulla centralità della figura rispetto allo scenario circostante. Il santacrocese Comparini sceglie invece di dare voce ai volti senza nome dell’umanità perdente attraverso una pittura oscura che deforma e sviscera la materia al fine di rivelarne la forza.

La mostra “Ritratti a contrasto” sarà inaugurata il 18 settembre alle 17:30, è ad accesso libero e può essere visitata nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 19:30, martedì e giovedì dalle 21:30 alle  23:30 e sabato e domenica dalle ore 17:00 alle 20:00.
Ritratti a contrasto – Associazione Culturale La Ruga a Ponte a Egola, sala Marinella Marianelli (18 settembre – 2 ottobre)

Per informazioni
e-mail info@laruga.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy