Dal 25 marzo al 5 giugno la Chiesa della Spina ospita la mostra Somewhere Else, personale dell’artista tedesco Wolfgang Laib. Organizzata dal Comune di Pisa in collaborazione l’Università degli Studi di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Galleria Michela Rizzo, curata da Laura Mattioli, l’esposizione è incentrata sull’installazione, costituita da sei barche in cera d’api, ideata da Wolfgang Laib appositamente per questo luogo. Si tratta di una serie di iniziative (una serie interventi site specific di grandi artisti nazionali e internazionali) studiate e organizzate dal comune di Pisa per valorizzare ed esaltare le caratteristiche della chiesa, prezioso gioiello gotico della città.
Wolfgang Laib (Metzingen, 25 marzo 1950) è uno dei più noti e importanti artisti tedeschi viventi e si è detto onorato di avere l’opportunità di realizzare un’installazione in un luogo così ricco di storia e di spiritualità. Il vernissage della mostra pisana è organizzato per il 25 Marzo alle ore 15.00.
L’artista, Wolfgang Laib, incontrerà il pubblico alle ore 18:00 presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi (Lungarno Galilei 9 Pisa).
La mostra pisana Somewhere Else è visitabile il lunedì dalle 14 alle 18, da martedì a venerdì dalle 11 alle 18 e il sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00.
Wolfgang Laib: Somewhere Else – 25 Marzo / 5 Giugno Chiesa della Spina Lungarno Gambacorti, Pisa
Per informazioni
Comune di Pisa
e-mail assessorato.cultura@comune.pisa.it
[Fonte: Spaini & Partners]