La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

A tutto Metarock


9 giorni di grande musica al Festival Metarock 2012 a Pisa dal 1 al 9 settembre

di Elena Di Stefano

Il settembre pisano si apre all’insegna di nove giorni di grande musica con la 27esima edizione di Metarock, il festival di “Quality POPular Music” che dal 1° al 9 Settembre porta al Parco della Cittadella di Pisa (Piazza Terzanaia) una carrellata di concerti con celebri protagonisti della scena musicale: dai Negrita e i Marlene Kuntz ai più discussi rapper del momento, dalla Bandabardò ai pisani Zen Circus.

L’apertura del festival il 1° settembre spetta ai Negrita con il loro “Dannato Vivere Tour” che sta girando l’Italia, confermando il grande successo dell’album e dei suoi singoli. Serata a 28 Euro (più 3 Euro prevendita). Seguono a ruota due appuntamenti con i più discussi protagonisti della scena rap. Grande attesa per i Club Dogo, autori di un rap compromettente che miete successo tra i giovanissimi: il 2 settembre saranno sul palco pisano con il loro repertorio che include l’ultimo album “Noi Siamo Il Club”, stabilizzatosi ai vertici delle classifiche. Biglietto 15 Euro (più 3 Euro prevendita). Sulle scene il 3 settembre un’altra stella del rap che fa discutere: il romano Noyz Narcos, autore di testi estremi dalla vita ai limiti della legalità, che presenterà il suo nuovo album “Monster” annunciato a Maggio dal singolo “Game Over”.  Aprirà la serata il rapper  sardo Salmo (Maurizio Pisciottu) con i brani del suo nuovo album “Death USB”. Biglietti 10 Euro (più 3 Euro prevendita).

Il 4 settembre è dedicato alle band emergenti con la serata “Jump Vs Metarock” che vedrà esibirsi tra le migliori band acclamate durante l’inverno al Jump Rock Club di Empoli. L’ingresso è libero. Il 5 settembre torna a Metarock il Teatro degli Orrori, la band di Capovilla che sta scalando il successo grande anche al nuovo album “Il Mondo Nuovo”. Biglietto 15 Euro (più 3 Euro prevendita). Grande concerto il 6 settembre con i Marlene Kuntz, storica rock band alternativa guidata dal talento compositivo di Cristiano Godano. Biglietto 15 Euro (più 3 Euro prevendita).

Derby musicale il 7 e 9 settembre con i pisani Zen Circus sul palco il 7 con il loro repertorio folk punk e la reunion ufficiale dei labronici Ottavo Padiglione di Bobo Rondelli il 9, anticipati la stessa serata dai pisani Brunori Sas, gruppo di punta del cantautorato italiano. Biglietti a 10 Euro (più 3 Euro prevendita). L’8 settembre torna ancora una volta a Metarock la Bandabardò, ospiti habitué della manifestazione e appuntamento fisso per il pubblico pisano. Biglietto a 13 Euro (più 3 Euro prevendita). I cancelli aprono dalle ore 18:00.

Metarock – Quality POPular Festival
Pisa, Parco della Cittadella (Piazza Terzanaia)
Dal 1° al 9 Settembre  2012

1 settembre: Negrita
2 settembre: Club Dogo
3 settembre: Salmo / Nozy Narcos
4 settembre: “Jump Vs Metarock” band emergenti
5 settembre: Teatro degli Orrori
6 settembre: Marlene Kunz
7 settembre: Zen Circus
8 settembre: Bandabardò
9 settembre: Brunori sas / Ottavo Padiglione Reunion

Abbonamenti:

68 Euro: tutti i concerti
38 Euro: Negrita e Club Dogo
33 Euro: Teatro degli Orrori, Zen Circus, Bandabardò, Brunori Sas, Ottavo Padiglione Reunion
23 Euro: Teatro degli Orrori e Zen Circus oppure Club Dogo e Salmo

Per informazioni e prevendite:

Associazione Metarock
Tel. 050 40821
Web: www.metarock.it, circuito box-office, booking show, Ticket-one (Negrita)

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy