La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tris di libri


Se no che gente saremmo

Se no che gente saremmo, il libro su Giacinto Facchetti presentato al Centro SMS il 28 ottobre

Continuano nell’ambito del mese del libro, la presentazioni di romanzi, saggi e volumi nella città della Torre. Il 28 ottobre sono ben tre i testi presentati. Si comincia alle 17:00 nella splendida cornice di Palazzo Reale (lungarno Pacinotti 46) dove verrà “lanciato” il volume “Paesaggio, luogo della mente” a cura di Enrico Falqui, Francesca Calamita e Paola Pavoni, (34 euro ETS): una raccolta dei contributi di docenti e ricercatori nel campo della pianificazione, progettazione e conservazione del paesaggio e della valorizzazione dei beni storico-culturali pisani e non.

Il secondo appuntamento è al Centro SMS alle ore 18 quando Gianfelice Facchetti (figlio dell’ex-nazionale e dirigente dell’Inter) racconta il libro “Se no che gente saremmo. Giocare, resistere e altre cose imparate da mio padre Giacinto”  (14 euro Longanesi) in una discussione che vede la partecipazione anche di Emilio Marrese, Angelo Migliarini, Roberto Scarpa e il deputato Paolo Fontanelli.

Terzo appuntamento è per le 18:30 presso Libreria Tra le righe (via Corsica 8): la scrittrice Mariangela Priarolo illustra il suo saggio “Il determinismo, storia di un’idea” (16 euro Carocci), un viaggio alla scoperta degli autori che hanno contribuito a elaborare e approfondire i concetti del determinismo in ambito metafisico.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy