La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Disegni…Giusti


Matite per raccontare la mostra di Rebecca Giusti

Matite per raccontare è la mostra dedicata alla disegnatrice Rebecca Giusti

Inizia il 23 ottobre e termina il 13 novembre la personale “Matite per Raccontare” dedicata alla disegnatrice Rebecca Giusti. L’apertura della mostra è prevista il 22 ottobre alle 17:30 presso il Royal Victoria Hotel con un incontro al quale oltre all’artista parteciaperà anche Giovanna Giusti direttrice del Dipartimento di arte contemporanea alla Galleria degli Uffizi di Firenze. La mostra è l’occasione per ammirare 30 tavole dell’artista specializzata nei disegni dell’infanzia: 20 tavole sono esposte al Royal Victoria Hotel e 10 alla Biblioteca dei ragazzi. Vincitrice nel 2008 del primo premio al concorso Internazionale di libri per bambini e ragazzi “Sulle ali delle farfalle e dei cigni” (Schwanenstadt Austria), la Giusti si è dedicata all’illustrazione per l’infanzia dopo essersi diplomata all’Accademia Belle Arti di Firenze e aver conseguito un’esperienza ventennale nel campo del restauro dei dipinti su tela e tavola.

Gli orari per visitare, gratuitamente, la “doppia mostra” sono i seguenti: Royal Victoria Hotel (Lungarno Pacinotti 12) ogni giorno dalle 9:00 alle 21:00, Bilbioteca dei Ragazzi (via del Moro 1, presso il Palazzo Pretorio) da martedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00, lunedì e sabato dalle 8:30 alle 13:30 (il giorno dell’inaugurazione la biblioteca sarà aperta fino alle ore 20:00).

 

Matite per raccontare – 23 ottobre/13 novembre Royal Victoria Hotel-Biblioteca dei Ragazzi

Per informazioni
matiteperaccontare@libero.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy