La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

M’arte: l’arte contemporanea in un borgo


Opening Jacqueline Diffring

Opening di Jacqueline Diffring a Montegemoli

Ritorna anche nel 2011, M’Arte: la rassegna biennale di arte contemporanea ideata dalla Pro Loco di Montegemoli, Accademia Libera Natura e Cultura (Associazione Marco Polo), e il cui nucleo centrale è presentato presso il castello di Montegemoli. In calendario fino al 16 luglio la terza edizione della mostra propone “sperimentazioni” (sculture, pitture, installazioni video-audio, e gallerie di immagini) ispirate dalle nuove frontiere del linguaggio espressivo e che riflettono le contraddizioni del mondo attuale.

Alla rassegna partecipano artisti italiani e internazionali tra i quali Jacqueline Diffring, allieva dello scultore Henry Moore e l’artista coreana S’Nim Oh (la cui mostra di fotografia e video-installazione è allestita al Castello Ginori di Querceto). Le numerose installazioni sono esposte all’aperto o in luoghi “chiusi” (in questo caso la visita è prevista tutti i pomeriggi dalle 16:00 alle 20:00, lunedì e martedì esclusi). Il punto informativo situato nella piazzetta di Montegemoli fornisce depliant e informazioni sui luoghi dove sono dislocate le varie opere.

In occasione della mostra è poi prevista una serie di eventi collaterali: il 25 giugno alle ore 21:30 presso la piazza del Casalino di Montegemoli la cantante americana, ma europea d’adozione, Gwen Sampé eseguirà un repertorio di brani jazz e blues insieme al pianista della sua band José Pendje.

Sabato 2 luglio al teatro De Larderel di Pomarance è prevista alle ore 18:30 la performance (“Incontro con l’arte) di Luigi Camarilla.

Altro evento è in calendario il 9 luglio: a Montegemoli, alle ore 19 ci sarà la performance “Para-Dossi Blues” di Giacomo Saviozzi, Enrico Pantani e Fausto Amadori.

La mostra e gli eventi collaterali sono ad accesso gratuito.

Per informazioni
Tel.: 058861091 – 333 6405250
e-mail accademialibera@tiscali.it
web: www.marte-montegemoli.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy