La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Musica chic sul fiume


 

Marcio Rangel

Marcio Rangel ad Argini e Margini il 12 agosto

Si rinnova anche nel fine settimana di Ferragosto l’appuntamento con la musica di qualità ad Argini e Margini.
La sera del 12 agosto il locale sulla spiaggia dello Scalo dei Renaioli ospita infatti il concerto del chitarrista brasiliano Marcio Rangel. La peculiarità di Rangel è quella di suonare da mancino la chitarra da destri (eseguendo i bassi con l’anulare e il mignolo e la melodie con il pollice, l’indice e il medio) producendo così , grazie a questa tecnica inusuale, sonorità piene contraddistinte da una notevole ricerca melodica. Marcio proporrà brani originali nei quali confluiscono in maniera spettacolare le influenze della musica sudamericana e brasiliana.

Il 13 agosto sale invece sul palco il Federico Bertelli Quartet ,ensemble costituito da Federico Bertelli  (armonica), Piergiorgio Pirro (piano), Claudia Natili (contrabbasso), Piero Borri (batteria). Il gruppo propone interpretazioni di brani “classici” appartenenti al repertorio di Chick Corea e Charles Mingus e canzoni “originali” nei quali si evidenziano contemporaneamente la personalità della band e le influenze del gruppo che spaziano dal jazz classico al cool jazz.

L’ingresso gratuito ai concerti, che iniziano alle ore 21:30, è consentito fino all’esaurimento dei posti.
Marcio Rangel  e Federico Bertelli Quartet ad Argini e Margini rispettivamente il 12 e 13 agosto

Per informazioni
Argini e MarginiScalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei
e-mail info@arginiemargini.com
web www.arginiemargini.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy