La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Maggio in musica


Maggio in musica a Calci dal 10 al 25 maggio

Maggio in musica a Calci dal 10 al 25 maggio

Come ogni anno la città di Calci ospita la rassegna in musica dedicata agli artisti emergenti e ai nuovi talenti locali. “Maggio in musica”, arrivato alla XXIV edizione, offre anche stavolta un calendario ricco di eventi per tutto il mese di maggio dentro la suggestiva cornice della Pieve romanica e del vicino Teatro Valgraziosa.

Si comincia il 10 maggio con un concerto della Premiata Filarmonica G. Verdi e si prosegue il 17 maggio con il Concerto del gruppo musical SSMAC TEAM, “Amore, musica e parole”, con poesie di Mario Pellegrini, Luciano Tarabella, Ermanno Volterrani e Giacomo Bini. Il 24 maggio Paolo Sorrentino si esibirà in concerto d’organo, mentre il 25 maggio è la volta del concerto di Polifonia Sacra della Corale Santa Cecilia di Calci e Buti.

La Pieve romanica è il luogo ideale per ascoltare musica classica e sacra: edificata nell’XI secolo per volere dell’arcivescovo Daiberto, nel XII secolo fu ampliata per ospitare il grande fonte battesimale in marmo, che costituisce un’importante testimonianza del recupero dei caratteri neo-antichi da parte della scultura pisano-lucchese. L’apertura del Teatro Valgraziosa in occasione di eventi musicali, teatrali ed artistici è ormai da diversi anni al centro della vita culturale della provincia pisana.

 

Maggio in musica XXIV edizione – dal 10 al 25  maggio – Pieve Romanica e Teatro Valgraziosa – Calci (Pi)

 

Per maggiori informazioni:
IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy