La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’ultimo dell’anno a Livorno e Lucca


Ultimo dell'anno 2011 a Lucca e Livorno

31 dicembre 2011: ecco cosa offrono Livorno e Lucca

di E. Di S.

Livorno saluta l’arrivo del nuovo anno in riva al mare, intorno alla suggestiva Terrazza Mascagni. Il programma messo a punto dall’amministrazione comunale si apre alle ore 22.00 con la presentazione dei festeggiamenti e il saluto alla Città di Livorno, accompagnato dalle danzatrici di caraibico del corpo di ballo Dancemaster e seguito dagli interventi dei cantanti finalisti di recenti Festival Nazionali. Alle ore 23.10 gli animatori Paolina Demurtas (ex Nido del Cuculo) e Andrea Pagani introducono l’esibizione del corpo di ballo del coreografo Riccardo Bonaretti e della cantante Selene Lungarella dallo spettacolo O’Scià di Claudio Baglioni (ore 23.30): definita la nuova star della canzone italiana da Sanremo Web,  Selene Lungarella presenterà brani dal suo nuovo disco, recentemente annunciato al TG1 RAI. Dalle 23.55 il pubblico sarà coinvolto nel Countdown insieme a tutti gli artisti ospiti della serata. Alle 24.00 scattano il cannone di coriandoli e l’immancabile stappo dello champagne, con grande spettacolo pirotecnico. Le prime ore del nuovo anno saranno in mano al dj Andrea P. Lutheran, con DJ set sulle note dei migliori successi internazionali, animazione di Dancemaster Dance Company e la partecipazione di Lorenzo Juracà (lead voice dei Trolls) e di Pino Scarpettini, presidente della Federazione Italiana Festival d’Autore. Chiusura alle 2.15.

Altri concerti animano la notte livornese di Capodanno: The Cage Theatre apre da mezzanotte e mezzo fino alle prime luci dell’alba con La Svolta Sound vs Ortodance, uno scontro fino all’ultima sonorità rock tra i ragazzi della Svolta, che ogni sabato animano la notte del Cage, e gli avversari dell’Ortodance, campioni del venerdì, arbitrati da Izzy Dj, icona delle nottate made in Livorno (ingresso 5 euro). L’ex cinema Aurora insieme ad alter*nite presenta il Capodanno Anticrisi: in programma Rock Fm con Ariel dj vs Rock Tv con Alteria (ingresso 15 euro, consumazione inclusa).

Lucca saluta la fine dell’anno e l’arrivo del 2012 con una grande festa cittadina a ingresso gratuito che si svolgerà quest’anno sulle Mura Urbane: l’appuntamento è per le ore 22:00 nel piazzale Vittorio Emanuele, sul baluardo S. Maria, davanti all’Antico Caffè delle Mura. A condurre la festa, intitolata Duemila dodici mesi ok, sarà Alessandra Bandoni, giornalista di Canale 39 Lucca, accompagnata da Emanuele Merola e Simone Bernardini, animatori di una esilarante trasmissione su Radioduemila. L’inizio dei festeggiamenti è affidato al dj Luca Maffei, collaboratore di Radioduemila, che introdurrà la prima parte del concerto degli SmokOut di Andrea La Gona (voce), Lorenzo Tordini (chitarra), Dario Baldini (basso) e Simone Vignoli (batteria). I saluti delle autorità precederanno l’arrivo della mezzanotte e il conto alla rovescia in attesa delle fatidiche 24 sarà accompagnato dalla musica del dj Luca Maffei. A seguire, il brindisi con spumanti dolci e secchi. I festeggiamenti sono organizzati dal Comune di Lucca e dall’Associazione Don Baroni Onlus, con il patrocinio della Provincia di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con la sponsorizzazione del bar-ricevitoria Giovanni Catelli di San Vito, che offrirà il doppio brindisi al nuovo anno.

Per informazioni

Ufficio Turismo e Ricettività
Via Pollastrini 5, Livorno
Tel. 0586 820454 / 820285 / 820226
E-mail: turismo@comune.livorno.it
Web: www.comune.livorno.it/portaleturismo

The Cage Theatre – Teatro Mascagni di Villa Corridi
Via del Vecchio Lazzeretto 20, Livorno
Tel. 392 8857139
E-mail: info@thecagetheatre.it
Web: thecagetheatre.it

Collettivo ex Cinema Aurora
Viale I. Nievo 28, Livorno
E-mail: dlflivorno@dlf.it
Web: www.dlflivorno.it

Comune di Lucca
Web: www.comune.lucca.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy