La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Prova d’attore in thriller all’inglese


Paolo Ferrari e Andrea Giordano sono i protagonisti del "giallo" in scena il 9 febbraio al Teatro Persio Flacco a Volterra

Il 9 febbraio alle ore 21:15 va in scena al Teatro Persio Flacco di Volterra (via dei Sarti 37) un classico del teatro inglese, “Un ispettore in casa Birling” del romanziere e drammaturgo inglese John Boyton Priestley: per la prima volta in scena insieme, protagonisti sono i due grandi attori Paolo Ferrari e Andrea Giordana, diretti dalla mano esperta di Giancarlo Sepe. Completano il cast Orsetta De Rossi, Cristina Spina, Vito Di Bella, Mario Toccafondi, Loredana Gjeci, contornati dalle scene surreali di Almodovar. “Un ispettore in casa Birling” è uno dei drammi più riusciti del longevo John Boyton Priestley (vissuto 90 anni), divenuto un classico della scena inglese, in cui si amalgamano la migliore tradizione del thriller con la lezione del dramma borghese e la vena umoristica dell’autore. L’ispettore Goole arriva inatteso e avvia un interrogatorio in piena regola che dura una notte intera, nessuno escluso, tutti indiziati: la festa di fidanzamento è rovinata e ogni certezza è scardinata. Una commedia costruita con sapienza magistrale, tesa e vibrante, senza un attimo di tregua, in cui la trama procede con la tensione e la “suspense” proprie di un giallo.

Paolo Ferrari ha lavorato con colleghi quali Nino Manfredi, Paolo Stoppa e Vittorio Gassmann e non è estraneo al thriller: tra le sue moltissime partecipazioni televisive si ricorda quella alla miniserie su Nero Wolfe, nel ruolo di Archie Goodwin. Ferrari ha ricevuto lo scorso anno il premio teatrale “Tommaso Fedra Inghirami alla carriera – Ombra della Sera”. Noto al grande pubblico come Sandokan nel celebre sceneggiato televisivo del 1976, Andrea Girodana è attore versatile dalla ricca carriera televisiva, cinematografica e teatrale: recentemente è stato “Otello” in teatro (per la regia di Sepe) e coprotagonista nelle serie televisive “Violetta” e “Maria di Nazaret”. Gli spettatori saranno accolti alle 20.30 dall’iniziativa Degusta il teatro: una degustazione di prodotti locali vini, a cura della FISAR di Volterra, che accompagna il pubblico prima dell’inizio dello spettacolo. Il costo del biglietto intero è di 17 euro, ridotto 15 euro (soci Coop) e 10 euro (minori di 18 anni). Il biglietto della stagione di prosa di Volterra dà inoltre diritto a usufruire di sconti e promozioni in vari negozi di Volterra.

“Un ispettore in casa Birling” – 9 febbraio ore 21:15 – Teatro Persio Flacco – via dei Sarti 37 Volterra (Pi)
Intero 17 euro, ridotto 15 euro (soci Coop) e 10 euro (minori di 18 anni). In palio 10 biglietti ridotti a 10 euro per i primi dieci studenti maggiori di 18 anni che si prenoteranno presso Informagiovani nei giorni: martedì 8:30-12:30, mercoledì 15:00-19:00 e giovedì 8:30-12:30.

Biglietti in vendita un giorno prima dello spettacolo ore 17-19 e il giorno dello spettacolo dalle ore 17.

Per informazioni:

Tel. 0588/88204 (ore 10.00–12.00)
E-mail info@teatropersioflacco.it
Web: www.teatropersioflacco.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy