La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Adolescenti protagonisti


Il pluri premiato spettacolo "The Histoty Boys" arriva alla Città del Teatro a Cascina l'11 febbraio

L’11 febbraio arriva a La Città del Teatro a Cascina uno degli spettacoli più applauditi e premiati delle ultime stagioni: “The History Boys” (“Gli studenti di storia”, Ed. Adelphi), la commedia del drammaturgo britannico Alan Bennett con la regia a quattro mani di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani, con il Teatro dell’Elfo dei Milano.

La pièce di Bennett racconta la storia di un gruppo di adolescenti all’ultimo anno di college, impegnati con gli esami di ammissione all’università per entrare a Oxford e Cambridge. Gli otto ragazzi sono molto diversi ma affiatati: il leader della classe, il donnaiolo bello e cinico, il fragilissimo, l’innamorato, lo sportivo e il ciccione, ognuno alle prese con i propri problemi. Due insegnanti anticonformisti, l’insegnante di inglese Hector (Elio De Capitani) e quella di storia, Mrs Lintott (Debora Zuin), cercano di stimolare la loro curiosità, mettendo da parte le regole convenzionali, mentre il preside (Gabriele Calindri) li vorrebbe tutti studenti esemplari. La battaglia è aperta: la scuola diventa metafora di vita e di ricerca della verità.

Accanto ai “professori” Elio De Capitani, Gabriele Calindri, Marco Cacciola e Debora Zuin, i veri protagonisti sono gli otto giovani che hanno conquistato il premio Ubu Nuovi attori under 30: Giuseppe Amato, Marco Bonadei, Angelo Di Genio, Loris Fabiani, Andrea Germani,  Vincenzo Zampa, Alessandro Lussiana e il giovane pianista Giacomo Troianiello. Lo spettacolo va in scena alle ore 21.00 ed è preceduto alle ore 17.30 dall’incontro aperto al pubblico (ingresso libero) con Elio De Capitani e i ragazzi della compagnia, condotto da Angelo Longoni. Biglietti per lo spettacolo da 10 a 18 euro.

Lunedì 11 febbraio 2013 – La Città del Teatro  Via Toscoromagnola 656 Cascina (Pi)
ore 17.30 incontro aperto al pubblico (ingresso libero) con Elio De Capitani ed i ragazzi della compagnia condotto da Angelo Longoni
ore 21.00 spettacolo “The History Boys”

Per informazioni:

Tel. 050.744400
Web: www.lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy