La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Liza Minnelli “live”!


Liza Minnelli

Liza Minnelli a Lucca il 19 luglio

Dopo gli italiani Guccini, Zucchero e Biondi (con Bacharach), i rocker Arcade Fire, Elton John, la strana coppia B.B. King e Joe Cocker, e Ben Harper, il Lucca Summer Festival ha un altro ospite di lusso: l’attrice premio oscar (per “Cabaret”) e cantante Liza Minnelli. Figlia d’arte (la madre è Judy Garland e il padre è il regista di “Un americano a Parigi” Vincente Minnelli)  Liza si è avviata alla musica fin da giovane, cantando nei night club e realizzando il suo primo album (“Liza!Liza!”) nel lontano 1964. Il suo percorso artistico è stato caratterizzato dall’alternanza tra il musical (“Best Foot Forward”, “Victor/Victoria” “Cabaret”, “New York New York” e l’ultimissimo, l’autocelebrazione “Liza’s at the Palace”), album in studio (“Singer” e “Results” sono i più noti) e esibizioni live sempre incandescenti.

L’ultima prova in studio di Liza Minnelli è reletivamente recente:  “Confessions”. Pubblicato nel 2010, presenta una serie di interpretazioni di brani pop e di classici degli anni ’60 e ’70. Tra i più grandi successi di Liza si ricordano le intramontabili “Cabaret” e “New York New York” (scritte da John Kander e Fred Ebb),  “Maybe This Time”, “And The World Goes Round” e le canzoni originate dalla collaborazione con il gruppo pop-dance Pet Shop Boys come “Losing my Mind”: tutte canzoni, c’è da scommetterci, che Liza interpreterà nel concerto di Lucca.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti: Palchetto 103,50 euro, Poltronissima Numerata 69,00 euro, posto a sedere non numerato 46 euro.
Liza Minnelli, 19 luglio Lucca (piazza Napoleone) ore 21:30

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy