La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Live i vincitori del premio Ciampi


Sara dei Vetri

I Sara dei Vetri

Il 27 ottobre al Bazeel si esibiscono i Sara dei vetri, il gruppo pisano capeggiato da Sara Bianchi vincitrice dell’ultimo premio Ciampi (e del premio Targa SIAE il riconoscimento che ogni anno la Siae assegna al vincitore del concorso dedicato al cantautore livornese). Il quartetto è composto da Sara (voce e principale compositore del gruppo), Falco Acquaviva (pianoforte, vibrafono e tastiere), Luca Beconcini (basso) e Michele Orsitto (batteria).

Il gruppo costituitosti nel 2010 ha bruciato le tappe: è stato selezionato nel contest del Pistoia Bluse battezzato Sonorità Emergenti (nella sezione Canzone d’autore), ha partecipato ai workshop tenuti da Paolo Benvegnù, guru della scane “indie” italica, e ha superato le selezioni del concorso regionale T-Rumors.

Dopo il battesimo di concerti e concorsi, i Sara dei vetri sono entrati in studio e con il produttore Andrea Salvadori (chitarrista di Ginevra di Marco, ex-CSI) hanno terminato le registrazioni del mini “Le piccole cose“: un EP di sei brani nei quali emerge la splendida “modulabile” voce di Sara Bianchi in brani dagli arrangiamenti musicali con espliciti richiami al jazz, al folk e al soul più introspettivo. Il concerto al Bazeel è a ingresso gratuito.

 

Sara dei Vetri – 27 ottobre (ore 21:00) Bazeel (Lungarno Pacinotti 1)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy