La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Litografie a Villa Pacchiani


Litografie Villa Pacchiani

Serata d'artista il 4 novembre a Villa Pacchiani

Il 4 novembre (ore 21.15) alla Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno è in programma una “serata d’artista” con la presentazione della cartella di grafiche contenente cinque litografie ritoccate a mano da cinque artisti che con questo intervento hanno voluto riproporre la grafica d’autore nel panorama dell’arte contemporanea. Le grafiche, realizzate presso la Nuova Stampa di Montelupo Fiorentino, sono in tiratura limitata di 80 copie. Una copia verrà fatta dono alla collezione del comune di Santa Croce sull’Arno.

Gli artisti sono Luigi Fatichi, che è tra i fondatori della rivista artistico letteraria Erba d’Arno e ha partecipato alla Biennale d’Arte sacra a Siena, Luca Macchi che ha tenuto numerose personali a Firenze (alle Giubbe Rosse, a Palazzo Panciatichi e alla Art Gallery Renessans) e Mauro Manetti al quale sono state dedicate cinquanta mostre e che dirige oggi la LABA (Libera Accademia di Belle Arti di Firenze).

Gli “ultimi” due artisti sono Claudio Parrini, che si è occupato di arte “comunitaria” ma che dal 2002 si è dedicato alla pittura presentandosi in singolo e Gianluca Sgherri che ha tenuto mostre collettive e personali in Italia e all’estero (tre le quali “Ultime generazioni” alla XII quadriennale d’Arte Nazionale di Roma, Arte Italiana 1968-2007 al Pittura Palazzo Reale di Milano).

Per informazioni
Villa Pacchiani – Centro Espositivo (piazza Pier Paolo Pasolini Santa Croce Sull’Arno)
Tel. 0571/30642 o 0571/389953

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy